Star Wars: Lando Calrissian dopo episodio VI!

1 Feb 2017

Star Wars: Lando Calrissian dopo episodio VI!

Uno dei personaggi più intriganti di Star Wars è Lando Calrissian, l’intraprendente trafficone amico di Han Solo interpretato da Billy Dee Williams; nonostante la sua prima apparizione non sia stata esattamente da eroe, col tempo Lando ha saputo farsi perdonare diventando fondamentale per la Ribellione. Stranamente, non è tornato in Il risveglio della Forza e non sappiamo se tornerà nei prossimi film della saga, ma pare che nel Canon sia previsto un suo ritorno.

Il prossimo mese, Del Rey Books publicherà Star Wars Aftermath: Empire’s End, il capitolo finale della trilogia di Aftermath di Chuck Wending, che esplora le conseguenze del finale de Il ritorno dello Jedi. Stando a quanto letto su io9, Lando Calrissian  ritorna a Clodu City dopo aver pilotato una rivolta e scopre che l’Impero ha abbandonato in rovine al sua impresa; pare che l’ordine dato da Lando in L’Impero colpisce ancora ai propri cittadini di abbandonare Cloud City sia stato eseguito, e che l’Impero non abbia ritenuto utile prendere il controllo dell’estrazione del gas tibanna. Lando decide quindi di iincaricareil fido Lobot di assumere nuovi opera tra cui dei rifugiati per rimettere in piedi la sua attività.

Questa diventa la prima apparizione di Lando post-episodio VI nel canon, dato che è stato solo citato in Bloodlines, ambientao qualche tempo prima di Il risveglio della Forza, e che la più recente apparizione di Lando risale alla serie Rebels, ambientata prima di Una nuova speranza.


Tag:

Lascia un commento