A quanto pare, la popolarità e la forza dei deck dello shamano in Hearthstone, non sono passati inosservati da parte della Blizzard.
La community con vari post sui forum ufficiali, si è espressa spesso in merito a possibili nerf sullo shamano nel prossimo futuro.
La Blizzard dal canto suo ammette la forza di questo eroe e dei suoi deck, egli infatti probabilmente è l’eroe che nelle ultime 2 espansioni del gioco, ha ricevuto più vantaggi, questo anche perchè in precedenza viveva costantemente nell’anonimato del roster.
Sempre in questo topic però, la Blizzard sprona la community stanca di perdere contro gli shaman deck, a usare mazzi che ne rivelano i punti deboli, mazzi come i reno e i dragon deck, siano essi del preist o del warrior.
In fase finale del post ammettono inoltre che lo shamano è sotto attento controllo, e che nel futuro prevedono alcuni cambiamenti, questo perchè vorrebbero un meta game più variegato e non monotematico come quello attuale! Qui di seguito il post ufficiale dal sito Blizzard.