Oltre al nuovo capitolo in uscita di John Wick possiamo leggere, come riportato da CBR, che una partnership tra Dynamite e Lionsgate Entertainment (lo studio dietro la serie di film) porterà John in una serie a fumetti nel 2017. Questo potrebbe essere un modo per capitalizzare la popolarità inaspettata del personaggio e per dare ai fan più storie provenienti dal suo mondo sempre più affascinante.
Il CEO e Publisher di Dynamite, Nick Barrucci ha dichiarato le seguenti cose riguardo la prossima serie:
“John Wick è stato un film davvero emozionante, mescolando azione di arti marziali con dialoghi vivaci ed una scrittura intelligente. Era ovvio che c’era la stoffa per un franchising. Siamo stati veloci a perseguire l’opportunità di sviluppare una serie a fumetti, e siamo felici che siano stati concessi i diritti per raccontare tutte le nuove storie del personaggio! “
Nel frattempo, Sheila Clarke, SVP global Consumer Products di Lionsgate Entertainment ha detto:
“Una serie a fumetti è il veicolo perfetto per impegnarsi in modo diverso con i fans nonché per espandere l’universo di John Wick. Abbiamo trovato un ottimo partner leader del settore in Dynamite che ha condiviso da subito la nostra passione e l’entusiasmo per il franchise “.
Un team creativo non è stato menzionato al momento, ma Dynamite ha fornito alcuni pezzi di opere d’arte realizzate da Giovanni Valletta (sopra) per stuzzicare l’appetito dei fan.
Via