Parliamo sempre di Squadre di Calcio che entrano competitivamente nel mondo degli eSports, stavolta è il turno di F.C. Copenhagen, che ha deciso di mettere sotto contratto un team di CS:GO. Il dirigente della Parken Sport og Entertainment A/S, Anders Hørsholt ha confermato a Finans.dk che il club sta seguendo da vicino gli eSports ma non ha specificato nessun piano.
Oltre questo non è chiara la situazione del Team di CS:GO, infatti la F.C. Copenhagen non ha dichiarato se sarà un Team nuovo oppure già esistente, ma possiamo dirvi che secondo i report, la Parken Sport og Entertainment A/S, ovvero la company alle spalle dei campioni danesi, sta pianificando un investimento annuale milionario per inserire il club negli eSports tramite tre giochi: Counter-Strike, Fifa and Dota 2.
F.C. Copenhagen, potrebbe dunque diventare il prossimo club di calcio a unirsi al mondo degli eSports, seguendo le orme del Paris Saint-Germain, Schalke e Valencia.
Ecco le parole di Anders Hørsholt, “Stiamo seguendo lo sviluppo degli eSports da vicino, così come altri clubs”, ha dichiarato; “è un settore interessante, e il Copenhagen vuole farne parte in futuro. Ma il come e il quando ce lo dirà solo il tempo”.