Abbiamo sempre saputo che stava per diventare un grande fine settimana per Rogue One: A Star Wars Story, e le aspettative sono state rispettate, rastrellando la cifra monstre di 155.000.000 $ al botteghino statunitense.
Nel suo primo giorno nelle sale cinematografiche, lo spin-off di Star Wars ha raggiunto la cifra di oltre 70 milioni di $, anche se al momento è ancora di stante dalla cifra raggiunta da Star Wars: Il Risveglio della Forza di ben 238 milioni di $ dell’anno scorso.
Questo grande risultato lo mette prima del suo concorrente più vicino Oceania, scalzandolo giù il primo posto.
Office Christmas Party di Jason Bateman è al numero tre, guadagnando 8,45 milioni di $, mentre la new entry Collateral Beauty ha avuto un debutto sorprendente con 7 milioni.
Animali fantastici: dove trovarli è sceso al quinto posto, guadagnando 5,03 milioni di $, mentre Manchester by the Sea è arrivato al numero sei, con 4.13 milioni di $, con La La Land appena dietro al settimo posto con 4.02 milioni $ .
In ottava posizione la pellicola di fantascienza Arrival con $ 2.78 milioni, mentre il Dottor Strange si aggrappa al nono posto con 2.04 milioni di dollari.
Il Thriller Animali Notturni di Tom Ford completa la top 10 portando a casa 1,4 milioni di $.