WESTWORLD: UN NUOVO TRAILER APRE AD UN’INTRIGANTE TEORIA!

14 Set 2016

WESTWORLD: UN NUOVO TRAILER APRE AD UN’INTRIGANTE TEORIA!

L’attesa per il nuovo serila HBO, Westworld (adattamento dal Il mondo dei robot di Michael Chricton ad opera di Jonathan Nolan e Lisa Joy) è altissima, e ogni nuova informazione o trailer non fa che aumentare l’Hype! Da qualche ora è stato diffuso un nuovo trailer, che non solo ci mostra paesaggi incredibili, ma per la priima volta ci permette di entrare nella coscienza artificiale dei robot! Dolores Abernathy (Evan Rachel Wood) si divide tra la sua incantevole vita nel futuristico partico tematico del titolo, e sogni di inquietanti interviste con il  Dr. Robert Ford (Anthony Hopkins) , particolarmente interessato non tanto al contenuto dei suoi sogni, quanto al fatto che sogni (una curiosità molto dickiana!).

Dreams mean everything. They’re the stories we tell ourselves… of what could be… of who we could become.” (I sogni possono significare tutto. Sono storie che raccontiamo a noi stessi…di cosa potrebbe essere…di chi potremmo diventare)

L’intero trailer alterna questi momenti, dal selvaggio West al deposito dei robot; una sequenza particolarmente forte vede il personaggio di Thandie Newton mentre viene acconciata, in contrasto con la stessa donna che viene quasi scalpata. L’enfasi posta sul fattore sogni apre ad una teoria sulle meccaniche di Westworld. Sarà un parco di divertimento, o una gigantesca simulazione di massa dove la coscienza dei clienti si fonde con quelle dei robot? Westworld è un parco dove vivere le proprie fantasie, o un sogno in cui convivono intelligenza organica e artificiale?

 

 


Lascia un commento