INFINITY WAR: STEVE ROGERS DIVENTA NOMAD?

6 Set 2016

INFINITY WAR: STEVE ROGERS DIVENTA NOMAD?
 Alla fine di Captain America: Civil War (il cui bluray uscirà il 13 settembre) abbiamo visto come Steve Rogers non riesca più a sentirsi a suo agio nella divisa di Captain America; da questa scena molti hanno iniziato a speculare su quale ruolo Rogers potrà rivestire in Infinity War. Stando ad alcune dichiarazioni contenute proprio negli extra del bluray di Civil War, si può ipotizzare con maggior sicurezza che Chris Evans potrebbe vestire i panni di Nomad!
Joe Russo: Non vedo l’ora di vedere Chris Evans nei panni di Nomad.
McFeely: E’ appena tornato dalla prova costume, giusto?
Markus: Solo un accenno di cose che arriveranno in futuro.
Joe: Ci sono un sacco di personaggi nel cesto delle idee di Chris [Markus]
Non possiamo escludere che queste chiacchere siano una scelta di fomentare le voci di corridoio e le suggestioni di fan, distogliendo l’attenzione dalle vere intenzioni dei Marvel Studios sul futuro di Steve Rogers.
steve roger nomad
Nomad fu il nome che Steve Rogers assunse per un certo periodo. Durante un’indagine sul cartello criminale noto come Impero Segreto, Rogers scoprì che a capo di questa gang c’era un’altra carica dello stato USA (la saga uscì in pieno scandalo Watergate, e in modo velato si fece intendere che il boss fosse nientemeno che Nixon); questa scoperta sconvolse Rogers, che si sentì tradito dal proprio Paese, al punto che non riuscì più a vestire i panni di Cap, incapace di credere ancora nei valori che lo avevano sempre animato, e abbandonò sia i Vendicatori che la sua carriera da supereroe. Convinto da Clinton Barton (Occhio di  Falco, in quegli anni noto come l’Arciere Dorato), Steve decise di vestire i panni di un eroe senza patria, ma animato solo dai suoi principi: Nomad. Nel frattempo, un nuovo Cap tornò a lottare al fianco di Falcon e decise di sfidare nientemeno che Teschio Rosso, che, una volta riconosciuto l’impostore, lo uccise, impiccandolo come monito ad una ciminiera. Fu lo shock del gesto a convincere Steve Roger a brandire nuovamente lo scudo di Cap, tornando a difendere gli ideali americani nel momento di maggior bisogno!
Nomad non sparì con l’abbandono di Steve Rogers, ma tornò in seguito grazie ad altri personaggi.

 


Lascia un commento