La notizia è ormai ufficiale, il network televisivo della NBC, Syfy, ha concesso il suo ok per la realizzazione dell’episodio pilota di Krypton, una serie tv, prequel di Superman. La serie sarà ambientata due generazioni prima dei fatti che hanno portato alla distruzione del pianeta natale di Kal El. Krypton seguirà le vicende del nonno di Superman, Jor-El. Il nonno di Superman dovrà combattere per redimere l’onore della sua famiglia dal disonore e per salvare il suo mondo dal caos che avanza.
David S. Goyer (Man of Steel, Batman V Superman: Dawn of Justice) sarà il produttore esecutivo della serie tramite la Phantom Four. Damian Kindler affiancherà Goyer come produttore esecutivo e occuperà anche il ruolo di showrunner. L’episodio pilota è scritto da Goyer e Ian Goldberg (Once Upon a Time). La serie tv sarà prodotta dalla Warner Horizon Television. A tal proposito il presidente esecutivo della NBC Universal Cable Entertainment ha dichiarato:
“Krypton è una delle storie più iconiche all’interno dell’universo a fumetti. Questo entusiasmante progetto porterà gli spettatori sul pianeta natale di Superman, per mostrare le origini di una storia leggendaria“