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OVERWATCH: VI PRESENTIAMO GLI EROI!
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Da quando è stato annunciato, Overwatch ha subito colpito i giocatori di tutto il mondo; mai prima d’ora Blizzard si era cimentato con un titolo del genere, preferendo rimanere sul terreno sicuro degli RTS (in cui l’esperienza di Starcraft e Warcraft ha sempre contato) e degli RPG (da Diablo fino al colosso World of Warcraft). La rivelazione di un gioco basato su dinamiche da FPS/Multiplayer ha lasciato senza parole; per lungo tempo abbiamo atteso, ma pian piano sono comparsi filmati ed informazioni.
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Oggi vi presentiamo il valore aggiunto di Overwatch, ovvero l’elenco dei personaggi!!! Da indiscrezioni si presume che da qui all’uscita non ci saranno modifiche al roster che leggerete; dall’annuncio ad oggi si sono succedute diverse formazioni, ma per il momento sembra che il team di lottatori sia giunto alla sua forma definitiva!!!
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GENJI
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RUOLO: ATTACCO
ARMA PRINCIPALE: Shuriken (tre shuriken lanciati in rapida sequenza con accuratezza perfetta)
ARMA SECONDARIA: Shuriken Fan (lancio di tre shuriken in un unico colpo, con un danno massimo su un bersaglio ravvicinato, o distribuito su più bersagli a lunga distanza)
SHIFT: Swift Strike (un attacco in corsa con cui trapassare i nemici, danneggiandoli. Per la ricarica bisogna effettuare delle kill)
ABILTÀ: Deflettere (per un breve attimo possiamo deflettere i colpi a nostro indirizzo mirandoli)
SUPERMOSSA: LAMA DEL DRAGO (con una katana distribuiamo danni ingenti in un arco che colpisce tutti coloro che sono nel raggio del melee, rimanendo in grado di usare Deflettere e Swift Stike)
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MC CREE
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RUOLO: ATTACCO
ARMA PRINCIPALE: Pacificatore (un revolver da sei colpi potente, ma che perde di incisività sulla lunga distanza)
ARMA SECONDARIA: Fuoco rapido del Pacificatore (poco preciso ma molto rapido, questo attacco svuota rapidamente il tamburo dell’arma di McCree)
SHFIT: Combat Roll (una capriola con cui togliersi da situazioni spinose, con cui ricaricare il Pacificatore)
ABILITÀ: Flashbang (una granata stordente efficace nel corto-medio raggio)
SUPERMOSSA: DEADEYE (McCree rallenta, ma prende di mira tutti i nemici a visuale. Dopo averne mirati uno o più può sparare per uccidere tutti loro; i bersagli con un alto livello di vita richiedono più tempo per essere presi di mira, ma possiamo colpirli prima anche solo per far loro parecchio male)
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PHARAH
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RUOLO: ATTACCO
ARMA PRIMARIA: Lanciarazzi (che dire di altro?)
SHIFT: Jetpack (un bel jetpack per volare via e trovare una zona più sicura!)
ABILITÀ: Colpo respingente (un’arma da polso allontana i nemici dal punto di impatto)
SUPERMOSSA: SBARRAMENTO (immobilizza Pharah e inizia a sparare salve di razzi, per un danno ad area mostruoso!)
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REAPER
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RUOLO: ATTACCO
ARMA PRIMARIA: Hellfire Shotgun (due fucili che fanno un danno esagerato a distanza ravvicinata)
SHIFT: Forma di Spettro (Reaper diventa per breve tempo un’ombra, rendendolo immune ai danni. Non diventa invisibile e non può usare altre abilità)
ABILITÀ: Passo Ombra (un teletrasporto a lungo raggio che permette a Reaper di raggiungere qualunque posto possa vedere)
SUPERMOSSA: DEATH BLOSSOM (si passa alla visione in terza persona, e Reaper scarica rapidamente i suoi fucili in ogni direzione, distribuendo danni ingenti a chiunque sia intorno. Possiamo decidere i movimenti ma non possiamo usare altre mosse)
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SOLDIER: 76
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RUOLO: ATTACCO
ARMA PRIMARIA: Fucile ad impulso (una rapida machine-gun precisa e letale)
ARMA SECONDARIA: Helix Rocket (un lanciamissili sottocanna che spare tre missili a spirale, facendo un gran male!)
SHIFT: Scatto (anziché sparare e usare abilità possiamo muoverci come fulmini!)
ABILITÀ: Campo Biotico (lancia sul terreno una stazione di cura a tempo che risana anche i compagni)
SUPERMOSSA: VISORE TATTICO (l’auto-aim, che inquadra tutto ciò che è a visuale per un breve periodo, agevolando entrambe le armi)
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TRACER
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https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=zNq4nTA3eMg+
RUOLO: ATTACCO
ARMA PRIMARIA: Pistole ad impulso (due pistole dal fuoco rapido e dal corto raggio, in grado di fare ingenti danni)
ARMA SECONDARIA: Blink (si teletrasporta nella direzione di movimento, ma mai in altezza)
ABILITÀ: Richiamo (può tornare indietro nel tempo di qualche secondo, ad una posizione precedente con la salute di quel momento)
SUPERMOSSA: BOMBA IMPULSO (un potente ordigno adesivo che detona dopo qualche istante. Si può attaccare anche ai nemici)
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BASTION
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RUOLO: DIFESA
ARMA PRIMARIA: Configurazione Ricognitore (modalità di default, in cui si usa una mitraglietta)
ARMA SECONDARIA: Configurazione Sentinella (modalità stazionaria, con un aumento mostruoso del potere di fuoco e una maggiore armatura, ma con un punto debole alle spalle)
SHIFT: Riconfigurazione (passaggio tra le due modalità)
ABILITÀ: Autoriparazione (un raggio curativo che dura a piacere, ma durante il quale non ci si può muovere)
SUPERMOSSA: CONFIGURAZIONE TANK (modalità temporizzata in cui si usa un cannone esplosivo a lungo raggio dal danno immane!)
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HANZO
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RUOLO: DIFESA
ARMA PRIMARIA: Arco tempesta (arco che lancia frecce rapide, caricabili per maggiori danni)
SHIFT: Freccia Sonica (una freccia che se impiantata in un muro emette un impulso che evidenzia i nemici)
ABILITÀ: Freccia Dirompente (una freccia che si frammenta e scaglia proiettili che rimbalzano, creando una zona di morte sicura)
SUPERMOSSA: DRAGONSTRIKE (un colpo caricato che appare come due teste di drago, in grado di passare pareti e nemici nel suo percorso, dispensando danni altissimi!)
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JUNKRAT
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https://www.youtube.com/watch?v=y4rupBxu6Ng
RUOLO: DIFESA
ARMA PRIMARIA: Lanciagranate (lancia granate a rimbalzo che esplodono dopo poco tempo o a contatto con il nemico)
ARMA SECONDARIA: Detonazione mine a concussione
SHIFT. Granate a concussione (mine remote che lanciano chi viene colpito in aria, utili per spostamenti o per spostare e uccidere nemici)
ABILITÀ: Trappola di acciaio (una tagliola che immobilizza e danneggia il primo nemico che ci capita sopra)
SUPERMOSSA: RIP-TIRE (un esplosivo remoto con innesco da dieci secondi, spesso inutile)
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MEI
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RUOLO: DIFESA
ARMA PRIMARIA: Fucile Endotermico (raggio congelante che immobilizza il bersaglio)
ARMA SECONDARIA: Ghiacciolo endotermico (un lento proiettile che fa danno a lungo, ma perdendo potenza con la distanza)
SHIFT: Cryo-Gelo (Mei si iberna, divenendo immune ai danni e recuperando piena salute in pochissimo tempo)
ABILITÀ: Muro di ghiaccio (una barriera di ghiaccio che ferma visione, colpi e moviementi)
SUPERMOSSA: BLIZZARD (lancia il compagno robotico di Mei in un punto, dove emette un campo di gelo costante con le stesse proprietà del fucile endotermico)
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TORBJORN
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RUOLO: DIFESA
ARMA PRIMARIA: Pistola rivetto (un’arma a lunga raggio lenta e afflitta dalla gravità)
ARMA SECONDARIA: Blaster rivetto (uno shotgun per il danno ravvicinato)
SHIFT: Costruzione Torretta (costuzione di una torretta che dispensa danni e può essere riparata)
ABILITÀ: Pacchetto Armatura (lancio di upgrade per armatura disponibile per gli alleati)
SUPERMOSSA: MOLTEN CORE (un auto-potenziamento che aumento la rapidità di attacco e la velocità di costruzione, rendendo le torrette ancora più letali)
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WIDOWMAKER
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RUOLO: DIFESA
ARMA PRIMARIA: Bacio della Vedova (una machine-gun rapida e mortale a medio raggio)
ARMA SECONDARIA: Cecchino della Vedova (la macine-gun diventa un fucile da cecchino!)
SHIFT: Uncino d’arrampicata (un utensile per scalare muri)
ABILITÀ: Mina Velenosa (una mina adesiva che esplode in prossimità di nemici, avvelenando tutti coloro che son in zona)
SUPERMOSSA: INFRA-SIGHT (garantisce a Widowmaker e alleati la vista termica)
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D.VA
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RUOLO: TANK
ARMA PRIMARIA: Cannoni a fusione (cannoni rotanti a fuoco illimitato adatti al corto raggio)
ARAM PRIMARIA IN FORMA UMANA: Pistola leggera (pistola rapida e letale per il lungo raggio)
SHIFT: Booster (maggior rapidità di movimento e capacità di volo)
ABILITÀ: Matrice Difensiva (un cono protettivo che annulla qualsiasi arma nemica nella sua area)
SUPERMOSSA: CHIAMATA MECH (invio di un mech utilizzabile)
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REINARDT
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RUOLO: TANK
ARMA PRIMARIA: Martello Razzo (attacco melee ad arco che respinge i nemici danneggiandoli)
ARMA SECONDARIA: Scudo (proietta una barriera che si muove col personaggio proteggendo lui e gli alleati vicini)
SHIFT: Carica (una carica in cui Reinhardt cattura un nemico, e se incontra un muro schianta i nemici e spesso li uccide all’istante!)
ABILITÀ: Fire Strike (unico attacco a distanza, una sventagliata di fuoco che investe i nemici)
SUPERMOSSA. SCUOTITERRA (colpendo il terreno col martello, si crea un’onda d’urto che atterra e danneggia i nemici nell’area interessata)
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ROADHOG
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https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=PYpsoVkeELY
RUOLO:TANK
ARMA PRIMARIA: Scarp Gun (un fucile a corto raggio dall’ampia area di fuoco)
ARMA SECONDARIA: Scrap Gun Ball (una sfera che dopo poco esplode come un colpo sparato in quella direzione)
SHIFT: Gancio catena (un uncino che attira i nemici, danneggiandoli)
ABILITÀ: Prendi un Respiro (risucchiando del gas per breve tempo ci si cura per metà vita)
SUPERMOSSA: WHOLE HOG (una raffica di schegge sparata ininterrottamente per alcuni secondi, in grado di danneggiare i nemici e respingerli)
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WINSTON
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RUOLO: TANK
ARMA PRIMARIA: Cannone Tesla (un attacco a cono di breve raggio)
SHIFT: Jump Pack
ABILITÀ: Proiettore di scudo (lancia un dispositivo che crea una bolla protettiva intorno ad un’area)
SUPERMOSSA: PRIMAL RAGE (aumento della velocità e danno degli attacchi melee, con un buff per resistenza ai danni e alla salute)
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ZARYA
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RUOLO: TANK
ARMA PRIMARIA: Cannone a particelle (un raggio di energia costante a medio raggio con poco danno)
ARMA SECONDARIA : Granata a particelle (una sfera a lungo raggio che esplode all’impatto)
SHIFT: Barriera a particelle (una barriera che trasforma il danno assobrito in un buff ai danni dell’arma)
ABILITÀ: Proiezione di barriera (pone una barriera intorno a un alleato)
SUPERMOSSA: GRAVITON SURGE (una potente granata che attira tutti i nemici subito dopo l’esplosione)
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LUCIO
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RUOLO: SUPPORTO
ARMA PRINCIPALE: Amplificatore Sonico (tre rapidi colpi energetici)
ARMA SECONDARIA: Onda sonica (un colpo a cono che atterra tutti i nemici)
SHIFT: Crossfade (alterna due diversi buff su Lucio, aumentando la velocità o la salute)
ABILITÀ: Amplifica (aumenta la potenza dell’aura attiva)
SUPERMOSSA: SOUND BARRIER (Lucio e gli alleati vicini sono protetti da uno scudo di breve durata)
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MERCY
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RUOLO: SUPPORTO
ARMA PRIMARIA: Staffa del Caduceo (un arma curativa che genera un raggio rigenerativo costante su un alleato)
ARMA SECONDARIA: Danno del Caduceo (aumenta il danno di un alleato)
SHIFT: Angelo Guardiano (vola rapidamente vicino ad un alleato mirato)
SUPERMOSSA: RESURRECT (riporta in vita a piena salute tutti gli alleati morti nelle vicinanze)
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SYMMETRA
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RUOLO: SUPPORTO
ARMA PRIMARIA: Proiettore Fotonico (un raggio che aggancia un bersaglio e lo danneggia finchè non si interrompe il collegamento)
ARMA SECONDARIA: Sfera Fotonica (una sfera caricata che dispensa danni passando fra i nemici)
SHIFT: Torretta Sentinella (piazza una o più torrette laser che mirano i nemici)
ABILITÀ: Scudo Protonico (dona ad un alleato 50 punti vita che svaniscono solo alla morte)
SUPERMOSSA: TELEPORTER (un portale che teletrasporta direttamente al punto di comparsa del team)
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ZENYATTA
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RUOLO: SUPPORTO
ARMA PRIMARIA: Globo della distruzione (spara proiettili rapidi)
ARMA SECONDARIA: Globi Caricati (lancia cinque sfere che distribuiscono alti danni)
SHIFT: Globo dell’Armonia (un globo si attacca ad ogni alleato vicino e lo guarisce finchè Zenyatta è vivo e rimane nella linea visiva)
ABILITÀ: Globo della Discordia (si attacca da un nemico, aumentando il danno che riceve finchè rimane in linea visiva)
SUPERMOSSA: TRASCENDENCE (Zenyatta diventa un faro curativo, diventando immune ai danni e curando incessantemente se stesso e gli alleati intorno. Non si possono usare altre abilità!)
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