Rockstar ha in mente di impostare Grand Theft Auto a Tokyo, intorno al periodo di GTA3 Vice City, riporta TechRadar.
Il sistema stradale Giapponese è stato visto come un problema per il team di sviluppo dopo aver effettuato i viaggi di riferimento, ma sembra che questo problema sia stato superato. Infatti prima di iniziare lo sviluppo di un gioco, lo studio invia alcuni emissari in viaggio per scattare fotografie dell’ambiente di riferimento ed inoltre parlano con la gente del posto prendendo appunti sulla zona.
Nel dicembre 2003, l’editore di Rockstar Take-Two Interactive ha registrato i marchi GTA: Tokyo, GTA: Bogotà e GTA: Sin City. Quest’ultimo potrebbe fare riferimento a Las Vegas, un soprannome molto popolare per la città nel deserto, che ha finito per essere rappresentata nel 2004 in GTA San Andreas sotto lo pseudonimo di Las Venturas.
La fonte TechRadar ha guadagnato le informazioni da Rockstar ed ha dichiarato che le loro intenzioni sul tentativo giapponese sono “serie”, ma lo sviluppatore ha realizzato la difficoltà di cercare di spostare la serie al di fuori degli Stati Uniti.
Hanno anche confermato che il lavoro preliminare su GTA 6 è iniziato ma non hanno dato una posizione geografica come impostazione non era ancora stata deciso.