STAR WARS EPISODIO 8: INIZIANO LE RIPRESE

11 Feb 2016

STAR WARS EPISODIO 8: INIZIANO LE RIPRESE

Con Star Wars: Il Risveglio della Forza che ha incassato più di due miliardi di dollari in meno di due mesi, la Disney deve sentirsi molto fiduciosa circa l’imminente assalto di film marchiati Star Wars attualmente in cantiere. Il CEO di Disney Bob Iger ha parlato del successo finanziario de “Il Risveglio della Forza” e ha rivelato che le riprese di Star Wars: Episodio VIII sono ufficialmente iniziate.

star-wars-episode-viii-begins-filming

Le riprese di Star Wars: Episodio VIII, il prossimo capitolo della saga leggendaria, sono appena iniziate, il film sarà nelle sale a dicembre 2017. Anche la produzione di Episodio IX è iniziata, il film verrà rilasciato nel 2019.

Rian Johnson (Looper) dirigerà il prossimo episodio della trilogia Star Wars e gran parte del cast di Star Wars: Il Risveglio della Forza ritornerà per il sequel, che John Boyega ha definito “molto più dark” rispetto a Star Wars: Il Risveglio della Forza. Bob Iger ha anche elogiato quello che aveva visto finora di “Rogue One: a Star Wars Story” diretto da  Gareth Edwards, che racconta la storia di un gruppo di spie ribelli in una missione per rubare i piani per nuova arma dell’Imperatore, la Morte Nera.

“Le riprese di Rogue One sono praticamente completate e adoriamo quello che abbiamo visto finora. Questo è il primo di una serie di storie indipendenti pianificate e siamo già in pre-produzione sul prossimo, che verrà rilasciato nel maggio del 2018.”

Il “prossimo” è il film ancora senza titolo che racconta le avventure di un giovane Han Solo, sarà diretto da Phil Lord e Christopher Miller su una sceneggiatura scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan. Non sappiamo chi interpreterà il ruolo di Han Solo, ma praticamente ogni giovane attore maschio in Hollywood ha gettato il suo cappello sul ring.

Star Wars: episodio VIII uscirà nelle sale il 15 Dicembre, 2017.

via.EW


Tag: , ,

Lascia un commento