E’ normale non ricordarsi della Coleco come produttore di videogame e console, perché stiamo parlando di fatti accaduti decenni fa. Ma ora sembra che le cose siano cambiate! Infatti pare che abbiano deciso di ributtarsi nella mischia grazie anche alla partnership con Retro Video Game Systems.
Coleco ha annunciato una console basata su una cartuccia modernizzata, la Coleco “Chameleon” o per noi italiani “Camaleonte”.
Un comunicato stampa da parte di Coleco ha affermato che il “Camaleonte” avrà la possibilità di farci giocare ai giochi ad 8,16 e 32 bit come fossero nuovi.
Sono passati quasi 34 anni dall’ultima uscita ufficiale della Coleco creata per la console ColecoVision. Poi a causa del crollo delle vendite di videogiochi, la ColecoVision sembrava essere finita con tutto il resto. Fortunatamente per noi le cose sono cambiate e avremo la fortuna di poter giocare con questa fantastica console creata per tutti gli amanti del retrogaming!
Mettetevi l’anima in pace perché pare che la console non abbia una data di uscita ufficiale, ma è sembra che possa essere rilasciata a nel 2016 durante il Toy Fair di New York nel mese di febbraio.