[vc_row][vc_column][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]
Nonostante Star Wars abbia già qualche anno sulle spalle (il primo film della saga è datato 1977), sono ancora tanti i segreti e i retroscena della saga di Lucas sconosciuti a molti fan.
NerdGate ve ne svela due, portandovi oggi con la prima parte di questa nerd pills a conoscere l’origine di una delle astronavi più iconiche dell’intera saga: il Millennium Falcon!
Tutti sappiamo che il Millennium Falcon è la nave più veloce, avendo fatto la Rotta di Kessel in meno di dodici parsec (e se non lo sapete leggete qua ) , ma soprattutto tutti sappiamo riconoscerla al volo per la sua linea particolare, una delle più conosciute in tutto il mondo nerd. Eppure inizialmente era stato preso in considerazione un altro modello, anch’esso ben noto agli appassionati di Star Wars: in origine la nave di Han Solo avrebbe dovuto essere la Corellian Corvette, l’astronave su cui viaggia Leia Organa quando viene catturata dall’Impero nei pressi di Tatooine. I due scafi hanno non solo una linea completamente diversa, pur essendo prodotti dallo stesso cantiere navale, ma anche l’impiego è diverso, visto che il Millennium Falcon è definito come freighter (mercantile) e la Corellian Corvette viene registrata come nave da combattimento! Anche se al nostro Han qualche bocca da fuoco in più avrebbe fatto comodo in diverse occasioni, voi davvero credete che sarebbe pronto a scambiare il suo adorato Falcon con una Corvetta?
Seguiteci per la seconda parte di questa Nerd Pills!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]