Ieri, domenica 1 febbraio, 20th Century Studios ha rilasciato il primo trailer ufficiale di quello che si preannuncia come il sequel del decennio: Il Diavolo Veste Prada 2. A quasi vent’anni dall’uscita del primo cult, vediamo riunirsi Meryl Streep nei panni dell’iconica Miranda Priestly con Andy (Anne Hathaway). Ma questa volta, l’aria che si respira nel trailer non è solo glamour: è quella di una vera e propria guerra per il potere.
La trama: I tempi sono cambiati (ma Miranda no)
Il trailer ci proietta in una New York contemporanea dove il mondo della carta stampata è in crisi profonda. Miranda Priestly sta lottando per mantenere rilevante la sua rivista, Runway, in un’era dominata dal digitale e dai nuovi colossi del lusso. La sorpresa? Il ritorno di Emily Blunt nei panni di Emily Charlton, che non è più la segretaria bistrattata, ma una potente dirigente di un gruppo di moda rivale. Il trailer mostra uno scambio di battute già diventato virale in cui Emily punzecchia la sua vecchia collega Andy (Anne Hathaway): “Sei cambiata, sei molto più sicura di te. Però le sopracciglia sono rimaste quelle, vero?”.
Il Diavolo Veste Prada 2 ha un cast stellare tra conferme e novità
Oltre al ritorno del “trio delle meraviglie” (Streep, Hathaway, Blunt) e dell’immancabile Nigel di Stanley Tucci, il sequel introduce volti nuovi che promettono scintille:
- Kenneth Branagh nel ruolo del nuovo marito di Miranda.
- Simone Ashley (star di Bridgerton) e Lucy Liu in ruoli ancora avvolti nel mistero.
- Una chiacchieratissima apparizione di Lady Gaga.
Il film arriverà nelle sale il 1° maggio 2026. Dietro la macchina da presa torna il regista originale David Frankel, con una sceneggiatura firmata ancora una volta da Aline Brosh McKenna.