Deadpool & Wolverine: Come sta andando al botteghino?

31 Lug 2024

Deadpool & Wolverine: Come sta andando al botteghino?

Il film Deadpool & Wolverine segna l’attesissimo ingresso di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe (MCU), insieme all’inaspettato ritorno di Wolverine. La combinazione di Ryan Reynolds nei panni di Deadpool e Hugh Jackman in quelli di Wolverine ha generato un’enorme aspettativa tra i fan, desiderosi di vedere questi due iconici personaggi uniti sul grande schermo. Infatti, in soli cinque giorni di programmazione, Deadpool & Wolverine è salito in vetta al box office italiano, conquistando il pubblico con un incasso di 7 milioni di euro e oltre 850.000 spettatori. In Italia, il nuovo film Marvel Studios è la seconda migliore apertura del 2024 dopo Inside Out 2.

All’eccezionale risultato di Inside Out 2, il titolo di animazione con l’incasso più alto di sempre a livello globale e che in Italia, dopo aver superato i 43,5 milioni di euro e sfiorato 6 milioni di presenze, questo weekend è diventato il settimo incasso più alto di tutti i tempi, si aggiunge un altro enorme successo di cui siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi: Deadpool & Wolverine con 7 milioni di euro dopo il primo weekend è la seconda miglior apertura del 2024 dopo Inside Out 2, ed è destinato a diventare un altro protagonista di questa estate cinematografica“, ha dichiarato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. “Deadpool & Wolverine, che vede il ritorno di due personaggi amatissimi dal pubblico interpretati dagli straordinari Ryan Reynolds e Hugh Jackman, è il film che i fan Marvel, e non solo, stavano aspettando: divertente, ironico e dissacrante, un evento da non perdere e da vivere al cinema. I miei ringraziamenti vanno agli esercenti, ai nostri partner e licenziatari, e ancora una volta a tutto il team di Disney Italia“.

Da quanto ci viene raccontato, l’opportunità di realizzare questo progetto è nata durante le riprese di “The Adam Project” quando Ryan Reynolds ha avvicinato Shawn Levy, con cui aveva già collaborato in “Free Guy”. Levy, grande fan dei film Marvel e amico di vecchia data di Jackman, ha accettato con entusiasmo l’offerta. La visione condivisa tra Levy e Reynolds era quella di creare film tematici che lasciassero il pubblico sollevato e speranzoso dopo la visione. Nel film, Wade Wilson, alias Deadpool, si trova a dover affrontare una nuova minaccia per il suo mondo, costringendolo a indossare nuovamente il costume e a convincere un riluttante Wolverine a unirsi a lui. Questa storia, che ricorda i classici film di viaggio con coppie improbabili -ma davvero molto improbabili- esplora l’evoluzione della relazione conflittuale verso una fratellanza che verrà a crearsi tra i due protagonisti. La dinamica tra Deadpool e Wolverine offre un mix di umorismo, conflitto ed emozione, con scene d’azione spettacolari e viscerali che cercano di mantenere alto l’interesse del pubblico​

Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
 
Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, George Dewey, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.


Tag: , ,

Lascia un commento