Hearthstone: pochissimi tornei in Italia il motivo?

25 Nov 2016

Hearthstone: pochissimi tornei in Italia il motivo?

Cerchiamo di venire a capo di un problema che riguarda tutta la community italiana di Hearthstone.

Parliamo della penuria di Tornei del celebre gioco di carte della Blizzard, siamo ormai da un po’ tempo dietro a questa situazione, e notiamo che pochissime Sale Lan, o Asd (Assocazioni Sportive Dilettantistiche) ne organizzano di nuovi.

Ora noi vorremmo capire il motivo di ciò, cosa spinge un Asd o una Sala Lan a non organizzare tornei di Hearthstone? In questi giorni cercheremo di intervistare quanti più gestori di Sale Lan possibili, e cercheremo di capirne il motivo, crediate si tratti di fondi? Oppure c’è qualcos’altro?tornei gaming

Al momento le Sale Lan che organizzano tornei, almeno le più conosciute sono: REDSTAR GAMINGLEVEL UPPLANET, poi ci sono gli amici di GamingArena, che grazie alla loro pagina FB si danno un bel da fare per condividere e creare insieme ad altre realtà tornei non solo riguardanti Hearthstone.

Oltre queste Sale Lan che tutti conosciamo possiamo parlare dell’Asd Co-Hop che puntualmente ogni mese crea Tornei online di Hearthstone dove tutti possono partecipare, oppure di Powned.it che oltre ad essere un sito di punta tra i giovani Hearthstoniani e anche un sito di Informazioni preziose che riguardano il mondo di Blizzard.

Vi lasciamo alcuni link per partecipare ai pochi eventi ancora in programma:
Raduno di Hearthstone del 26 novembre
Primo torneo di Hearthstone formato standard del 4 dicembre
Raduno di Hearthstone del 10 dicembre
Raduno di Hearthstone 11 dicembre
Co-HOP Hearthstone Tournament Premium 9 del 12 dicembre
Overkill 1x: Italian Hearthstone Tournament  del 3 febbraio 2017

Sappiamo che ci saranno dei Tornei di Hearthstone e di Poker online, dato che il sito di Hearts&Spades ha dato ufficialmente notizia di potersi iscrivere. Ma non sappiamo ancora ufficialmente le date, nel caso posteremo un articolo con tutti i dettagli a riguardo.


Lascia un commento