Lo Shooter XIII, uscito nel 2003 per PS2, Xbox e Gamecube, è in uscita quest’anno sull’attuale generazione con un Remake. Basato sui primi 5 volumi della serie a fumetti “XIII”, il gioco è un mix tra uno Story-Driven adventure e un FPS
“Miriamo a creare la perfetta avventura per i giocatori, e XIII rientra nella nostra strategia di pubblicazione” ha detto Francois Coulon, capo della produzione del publisher Microids
“Il nostro obbiettivo è quello di far conoscere la storia di XIII ad una nuova generazione di giocatori, con la miglior grafica e animazione possibile”
PlayMagic modernizzerà la grafica, il sonoro e le animazioni restando fedeli all’originale nel frattempo, così come lo saranno le meccaniche di gioco.
Il Remake sarebbe dovuto uscire lo scorso novembre, ma non si sa come non è accaduto: ora Amazon Spagna ha messo a listino il gioco con una data prevista per il 10 Novembre 2020 ed è già disponibile al preoder su Amazon italia.
Per chi non lo conosce ecco la sinossi ufficiale:
“Gioca come <<Thirteen>> , un talentuoso soldato che ha perso la memoria ed è accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti. Ti sveglierai ferito e con un amnesia sulla spiaggia di Brighton Beach, con una piccola chiave e il numero <<XIII>> tatuato vicino alla clavicola, come unici indizi. Ora il tuo compito è quello di scoprire la verità attraverso 34 livelli della campagna, non preoccuparti perché troverai il giusto arsenale lungo la strada”