Microsoft ha voluto dettagliare nelle scorse ore il funzionamento della nuova modalità di distribuzione dei prodotti digitali attraverso il suo store: la “Smart Delivery”, che accompagnerà il lancio della nuova console del colosso di Redmond questo inverno, garantirà ai giocatori già in possesso di un account Xbox e di titoli compatibili di poter giocare sulla propria console la versione migliore possibile di un prodotto acquistato in precedenza.
A differenza della semplice retrocompatibilità, infatti, un gioco acquistato su Xbox One potrà sì essere riprodotto su Xbox One Series X, ma con le dovute modifiche per poterne apprezzare al meglio il profilo tecnologico. Il tutto, senza spendere un solo euro! Smart Delivery, in ogni caso, garantirà questa funzionalità – per i titoli compatibili – sia che l’acquisto abbia interessato in passato un prodotto in versione digitale che in versione retail. Secondo le parole di Microsoft, Smart Delivery garantirà il funzionamento di una sola copia di un videogioco attraverso le future generazioni di hardware.
Dalla parte del portafoglio dei giocatori?
Questa funzionalità, ovviamente, sarà applicata sia agli acquisti individuali che ai prodotti compatibili presenti sul listingo di Xbox Game Pass: Gears 5, ad esempio, sarà giocabile in una versione ottimizzata per Xbox One Series X fin dal lancio della nuova console. Fra i titoli first and third parties già compatibili ricordiamo:
- Assassin’s Creed Valhalla (Ubisoft)
- Call of the Sea (Raw Fury)
- Chorus (Deep Silver)
- Cyberpunk 2077 (CD Projekt RED)
- Destiny 2 (Bungie)
- DIRT 5 (Codemasters)
- Gears 5 (Microsoft)
- Halo Infinite (Microsoft)
- Metal: Hellslinger (Funcom)
- Scarlet Nexus (Bandai Namco)
- Second Extinction (Systemic Reaction)
- The Ascent (Circle Entertainment)
- Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 (Paradox Interactive)
- Yakuza: Like a Dragon (Sega)
Segue trailer promozionale.
Fonte: Xbox Wire