La Red Oak Manor Collection torna in libreria con il quinto volume auto conclusivo “Wrong” di Valentina C. Brin edito da Magazzini Salani.
Tyler Blake, quarterback dei Lions e re della sua scuola superiore, ha sempre desiderato avere una famiglia. Alla tenera età di 10 anni viene adottato dai signori Blake che gli hanno da subito donato una casa e l’amore che non ha mai avuto. Luna, la figlia biologica dei Blake, è diventata in pochissimo tempo la sua migliore amica, la sua forza e la sua ancora. Luna ha sempre fatto di tutto per Tyler, dandogli amore e sostegno. Ora che sono cresciuti Tyler non è più il bambino impaurito che i genitori hanno portato a casa anni prima: è diventato un concentrato di rabbia e incoscienza e Luna non ne capisce il motivo. Tyler, dal suo canto, la motivazione la comprende bene: nonostante Luna sia sua sorella ne è attratto. Cosa potrebbe succedere se, cercando di aiutare Tyler, Luna si accorgesse che averlo accanto la confonde? E se per caso, a causa di un gioco, si trovassero ad essere troppo vicini? Riusciranno a resistere alla tentazione?
Tra Tyler e Luna c’è un legame dalle radici forti e potenti. Sin da bambini si sono sempre aiutati e sostenuti, protetti e confidati, ammirati e stimati. È sempre stato così e così rimane anche quando crescono ed entrambi sono fieri dei loro successi, sono coloro che tifano l’uno per l’altra. Tyler è un ragazzo che ha un senso di colpa che lo soffoca, soffre l’ansia e la paura di essere abbandonato e di perdere la fiducia degli unici genitori che abbia mai avuto per i sentimenti che prova. Non sa come comportarsi: da un lato non riesce a reprimere l’attrazione che prova per Luna, dall’altro vuole tenere nascosti i suoi sentimenti per non deludere i suoi genitori adottivi che hanno realizzato il suo sogno più grande, quello di avere una famiglia. Luna è un personaggio forte, che domina gli eventi, sa quello che vuole e non ha paura di ottenerlo. Il romanzo comincia con un prologo ambientato nel presente, i capitoli successivi danno inizio ad un lungo flashback che ci spiega come si è arrivati a quel punto, per poi continuare con gli eventi successivi al prologo. L’autrice ha svolto un buon lavoro nel cogliere l’immaturità, i dubbi, le paure e i modi tipici di quell’età. Tra le trope di questo volume troviamo: lo sport romance, la Found Family e il forbidden love. Il libro si legge in un lampo e la scrittura dell’autrice è fluida, diretta ed incalzante, sicuramente la grande quantità di dialoghi è un punto a favore per la velocità di lettura. Le scene di Eros, ben scritte, non sono eccessive, sono coinvolgenti e con un linguaggio diretto e tanto pathos. I capitoli di Wrong sono narrati dal punto di vista di luna e di Tyler e, nella parte finale del libro, sono presenti alcune pagine che raccontano la storia di due personaggi secondari, Olivia, la migliore amica di Luna e Lucas, il migliore amico di Tyler.