Ubisoft Forward: Tutti gli annunci avvenuti durante la conferenza E3

Tra i tanti annunci un debutto inaspettato

13 Giu 2021

Ubisoft Forward: Tutti gli annunci avvenuti durante la conferenza E3

L’E3 2021 è ufficialmente iniziata e tutte le Software House fino ad ora hanno presentato i propri progetti tra vecchie conferme e nuove IP: Una di quelle che hanno lasciato il segno nella giornata di ieri, è stata Ubisoft che con la sua conferenza Ubisoft Forward ha mostrato un sacco di giochi e dato info su alcuni già presenti sul mercato.

Ubisoft Forward: Rainbow Six Extraction

Era l‘E3 del 2019, l’ultima attualmente con il pubblico presente a Los Angeles, quando Ubisoft presenta al mondo il sequel/ Spin-Off di Rainbow Six Siege.
Il gioco venne intitolato Rainbow Six Quarantine, e il gameplay prevedeva una modalità PVE in cui i giocatori sarebbero stati messi contro alcuni nemici alieni, ma qualche giorno fa la stessa Ubisoft ha rivelato il cambio di nome in Extraction. Cambia il nome, ma non la sostanza in quanto durante la conferenza Ubisoft Forward è stato mostrato un Gameplay in cui si mostrano le peculiarità del gioco: Con un Party composto da 3 giocatori massimo, gli utenti dovranno completare una serie di obbiettivi nel mentre che si affrontano una schiera di nemici alieni per un totale di 3 piani a mappa fino ad arrivare al punto di Estrazione.

Rianbow Six Extraction arriverà il 16 settembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia, con una disponibilità al Day-One su Ubisoft+

Oltre Rainbow Six Quarantine, c’è stato spazio anche per il suo predecessore in quanto Ubisoft ha annunciato che sul finire del mese di Giugno verrà attivata la funzionalità Cross-Play per Stadia, Luna e PC.
Mentre nel 2022 verrà attivata tale funzionalità anche sul lato console.

Rocksmith+ , Riders Republic e Just Dance 2022

Dopo aver dedicato spazio alla saga di Rainbow Six, la conferenza Ubisoft Forward è continuata spostando l’attenzione su Rocksmith+ , Riders Republic e Just Dance 2022:
Per Rocksmith+ non c’è nulla di nuova rispetto ai vecchi capitoli se non una libreria illimitata di brani, una modalità di apprendimento migliorata grazie alla possibilità di velocizzare o rallentare i brani a piacimento e la nascita di una partnership con Gibson. La pre-registrazione alla Closed Beta del gioco è già attiva.

Riders Republic è un titolo sportivo Pluri-Disciplinare in cui i giocatori avranno la possibilità di fare diversi sport partendo da un Hub Centrale chiamato Riders Edge da cui poi partirà l’esplorazione Open-World. I giocatori avranno la possibilità di scegliere i proprio sponsor e partecipare a gare in Multiplayer. Riders Republic è atteso per il 2 settembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Google Stadia.

Just Dance 2022 sarà perlopiù un More Of The Same, con l’aggiunta di nuovi brani al titolo ballerino By Ubisoft

Ubisoft Forward: Valhalla il primo AC con un supporto pluriennale

Uno dei più grandi annunci fatti durante la conferenza Ubisoft Forward è stato quello riguardante Assassin’s Creed Valhalla: Dopo i rumors pre E3 che vedevano l’arrivo del DLC di parigi verso questo Novembre e l’annuncio di un nuovo capitolo, il tutto è stato smentito. L’espansione di L’assedio di Parigi di Assassin’s Creed Valhalla conterrà una nuova storia, che porterà il Clan del Corvo in Francia, e delle nuove armi andando a colmare le lacune de L’ira dei Druidi. L’uscita del DLC è prevista per questa estate assieme alla terza edizione del Discovery Tour. Ma non è finita qui.

Alla fine del trailer si nota un antico portale e un “More to come” che preannuncia il continuo del supporto per Assassin’s Creed Valhalla per un altro anno, con probabilmente delle espansioni ambientate ad Asgard. Per Assassin’s Creed Valhalla si tratta di un record, in quanto è il primo gioco non competitivo a ricevere tale supporto

Far Cry 6: Tra Blood Dragon e Joseph Seed

La conferenza Ubisoft Forward prosegue con Far Cry 6 e il suo Season Pass: Se su Far Cry 6 non c’è stato molto da dire, visto che è stato annunciato nuovamente qualche settimana fa, il contenuto del suo Season Pass è rimasto un mistero fino ad ora. Cambiando del tutto l’ordine naturale delle cose, il Pass di Far Cry 6 conterrà 3 espansioni in cui andremo ad interpretare i 3 Villain più amati della saga: Vaas, Joseph Seed e Pagan.

Vaas Montenegro. Pagan Min. Joseph Seed. Questi tre cattivi hanno instaurato un regime di terrore in Far Cry 3, Far Cry 4 e Far Cry 5, ma nel Season Pass sarai tu a muoverne i fili. In ognuno dei 3 episodi DLC del Season Pass, giocherai nei panni di questi grandi antagonisti, entrando nella loro mente per scoprire le loro storie. Incontrerai volti familiari e scoprirai cosa si prova a essere il cattivo.
Ambientato nei mondi folli delle menti di ogni personaggio, nei luoghi di Far Cry 3, Far Cry 4 e Far Cry 5, ogni episodio DLC ti vedrà diventare più forte tramite lo sblocco di tratti e nuove armi. A ogni morte ricomincerai da capo, usando il sapere che hai ottenuto per farti più strada nella psiche dei cattivi. Ogni cattivo è interpretato dai doppiatori originali, con performance che renderanno il gioco ancor più memorabile. Vaas è Michael Mando, Pagan Min è Troy Baker e Joseph Seed è Greg Bryk.”

Le sorprese legate alla serie non finiscono qua, in quanto in concomitanza dell’annuncio della sua serie TV Anime arriva nel Season Pass del nuovo capitolo anche Far Cry 3: Blood Dragon. In Blood Dragon ci immergiamo nel tetro cyberfuturo del 2007 nei panni del sergente Rex “Power” Colt. È un eroe tutto americano, pronto a distruggere orde di cyborg, snocciolando battute sarcastiche e sfruttando lucertoloni giganti che sparano laser dagli occhi.

Mario + Rabbids: Sparks Of Hope

Dopo l’uscita nel 2017 di Mario + Rabbids: Kingdom Battle su Nintendo Switch, sul mercato è mancato un titolo Cross-Over dedicato al Super Mario di Nintendo e i Rabbids di Ubisoft. Ma la partnership a quanto pare è destinata a durare visto che durante Ubisoft Forward è arrivato l’annuncio del sequel Mario + Rabbids: Sparks Of Hope.

Mario, Peach, Luigi, Rabbid Mario e Rabbid Peach sono pronti a tornare in Mario + Rabbids Sparks of Hope, assieme a volti nuovi e ad altri (quasi) conosciuti. L’obiettivo è fermare l’avanzata della misteriosa entità nota come Cursa e dei suoi sgherri. Cursa ha gettato la galassia nel caos, sconvolgendo i pianeti con la sua malvagia influenza e sottraendo l’energia degli Spark, i nuovi, prodigiosi, personaggi formati dall’unione tra gli Sfavillotti e i Rabbids. Mario, assieme ai suoi amici e ai Rabbids, dovrà attraversare la galassia per riportare l’ordine sui pianeti, salvare gli Sparks e, soprattutto, sconfiggere Cursa. Per farlo, dovrai imparare a gestire al meglio il nuovo sistema di combattimento di Mario + Rabbids Sparks of Hope. Potrai dare vita a una squadra di tre Eroi (scegliendo tra nove), ma questa volta gli scontri prenderanno vita attraverso l’unione di elementi in tempo reale e a turni. Potrai muoverti liberamente in un’area e cercare riparo, effettuare un salto team con i tuoi alleati o colpire i nemici con le scivolate, il tutto in tempo reale durante il turno dei tuoi Eroi. Cerca di posizionare al meglio la squadra, così da ottenere un vantaggio effettivo prima di aprire il fuoco o di utilizzare le abilità speciali contro l’esercito di Cursa.”

L’uscita del nuovo Platform Action è prevista nel 2022 su Nintendo Switch

Avatar: Frontiers Of Pandora

L’ultimo grande annuncio della conferenza Ubisoft, a netto dei grandi assenti come Prince Of Persia e lo Star Wars di Ubisoft, di ieri è stato Avatar: Frontiers Of Pandora.
Frontiers Of Pandora è il primo videogioco sviluppato sulla base del Blockbuster di James Cameron, se non si considera il gioco originale del 2010, ed è in arrivo per il 2022.

Il suo Reveal Trailer non ha mostrato gran che, ma i dettagli rilasciati da Ubisoft dichiarano che si tratterà di un Action interamente Open World in cui si avrà di esplorare l’intera Pandora con un mondo interamente vivo ed interattivo, e si pone come una estensione dell’universo del Film Originale.
Come detto il gioco arriverà nel 2022, in collaborazione tra Lightstorm Entertainment e Disney solamente su piattaforme Next Gen ( PS5 e Xbox Series X/S) PC e Cloud Console Stadia e Amazon Luna


Tag:, , , ,

Lascia un commento