Il franchise Tron torna alla vita con un terzo capitolo entrato già in fase di sviluppo. Finalmente infatti è pronta la sceneggiatura del terzo capitolo della saga tanto atteso, che vede la presenza come protagonista del premio Oscar Jared Leto.
Tron 3 continuerà la storia portata avanti dai due precedenti capitoli con Jered Leto protagonista. Nei precedenti film i protagonisti erano i componenti della famiglia Flynn: prima in TRON il padre interpretato da Jeff Bridge nel film del 1982, mentre nel sequel Tron Legacy datato 2010 era la volta del figlio.
Una saga piena di effetti speciali che è proseguita su altri media come videogiochi, fumetti e serie animate. A confermare il terzo capitolo è stato l’executive Disney Mitchell Lieb nel corso del Podcast Light the fuse.
Lieb ha confermato che sarà un sequel e non un reboot con Jared Leto protagonista. Queste le sue parole: ” Anni fa non era il momento giusto per questo progetto, ma adesso sento che è arrivato il momento. Abbiamo imparato molte lezioni dall’ultimo film”.