TOTAL WAR: WARHAMMER Incoming pt 2

4 Apr 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

TOTAL WAR: WARHAMMER: TUTTO QUELLO CHE DOBBIAMO SAPERE

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”2/3″][vc_column_text]

Uno dei titoli più interessanti di questa prima metà del 2016 è sicuramente Total War: Warhammer, e la data di uscita è sempre più vicina. Negli ultimi tempi sono emersi diversi dettagli e informazioni che possono prepararci al meglio per il day one, quando nani, umani, non morti, elfi e pelleverde inizieranno a massacrarsi allegramente!

Prima di addentrarci nel mondo di Warhammer, vi diamo un piccolo suggerimento per godervi al meglio questo gioco. Se volete prendere maggior familiarità con questo affascinante mondo, provate a recuperare la saga di libri di Gotrek & Felix, un ciclo di storia quasi totalmente tradotto in italiano e che narra le vicende di un rampollo umano che accompagna un nano bellicoso nel suo pellegrinaggio verso una morte onorevole!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”17545″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][vc_column_text]

Inizialmente previsto per aprile, Total War: Warhammer è stato rimandato (sicuramente per opera di un sabotaggio degli Skaven!). La nuova data di release è stata fissata per il 24 maggio, quando il titolo di Creative Assembly sarà ufficialmente disponibile per tutti; questo ritardo ha spinto la software house a spingere maggiormente i giocatori interessati al preorder, invogliandoli regalando a chi acquista il gioco prima della release ufficiale la razza del Chaos come esclusiva. Visto la ormai consolidata moda dei DLC, è più che probabile che questa razza diventi da esclusiva a acquistabile in forma di contenuto a pagamento. Mai fidarsi delle lusinghe del Chaos!

Una volta segnato sul calendario la data di release, non ci resta che scoprire se le nostre macchine da guerra siano pronte alle battaglie che ci attendono! Total War: Warhammer dovrebbe richiedere una certa potenza, anche se, contrariamente a Total War: Attila, Creative Assembly ha cercato di programmare un titolo che possa adeguarsi ad un ampio spettro di PC, a patto di scendere a qualche piccolo compromesso!

I requisiti di base vengono identificati con un Intel Core 2, una Radeon HD 5770 e 3 Gb di Ram; con questa configurazione potreste far andare Total War: Warhammer con tutti i settaggi al minimo, ottenendo al massimo 15-25 fps, ovvero una pessima resa grafica.

Per iniziare a godersi il gioco al meglio e raggiungere la soglia dei 50 fps, iniziamo a passare a 8 gb di Ram, con un processore a livello di un Intel Core i5-4570 da 3.2 Ghz e una scheda video di fascia superiore, come una Nvidia GeForce GTX 760 da 2048 Mb; se siamo invece intenzionati a giocare senza compromessi e arrivare ai 60 fps, servirà una dotazione seria, come un i7-4790K e una Gtx 980!

Per darvi un’idea non solo della resa grafica, ma sopratutto del gameplay (che chi conosce la serie Total War ha già ben presente) vi lasciamo gustare un bel filmatino!

[/vc_column_text][vc_column_text]

Sfruttando in pieno la ricca ambientazione di Games Workshop, Creative Assembly mette a nostra disposizione diverse fazioni nel suo ultimo titolo :

[/vc_column_text][vc_column_text]

Stando al mito di Warhammer mancherebbero ancora delle razze (Elfi, Elfi Oscuri e Skaven), che erano già comparsi in March of Chaos e Battlemarch; probabilmente verranno rilasciate in seguito sotto forma di DLC.

[/vc_column_text][vc_column_text]

  • IMPERO: sarà la prima razza umana giocabile al rilascio del gioco. Il leggendario imperatore Karl Franz deve espandere il piccolo regno che comanda, e deve quindi riunire il Reikland e ad altre terre se vuole resistere alle ondate di Pelleverde e alle armate dei Poteri Perniciosi!

  • NANI: se c’è una cosa da tenere a mente dei nani è che sono permalosi, e sanno come tenere viva una faida! Non è un caso se una delle reliquie più care alla razza nanica è il Libro dei Rancori, iniziato dal Grande Re Thorgrim, in cui vengono annotate tutte le faide e le vendette in attesa di compimento! Questo testo sarà utile come fonte di missioni e quest nella campagna dei nani, focalizzata sulla vendetta, e che sarà spesso origine di battaglie sanguinose con gli odiati Pelleverde!

  • CONTI VAMPIRI: ultima fazione annunciata, si presenta come una delle più interessanti. Sono una razza che fa della magia oscura un’arma mortale, capace di resuscitare eserciti di non morti e che in battaglia è immune alla rotta anche nei momenti più sfavorevoli di una battaglia!

  • PELLEVERDE: orchi, goblin, e bestie strane sono le forze dell’armata Pelleverde. Grossi o piccoli, questi bellicosi esseri non hanno simpatia per nessuno, hanno solo in mente la battaglia e nelle loro mani tutto è un’arma.

  • CHAOS (Poteri Perniciosi): quando le divinità del Chaos scelgono di corrompere qualcosa o qualcuno, lo fanno in grande stile! Umani così modificati da sembrare golem di ferro, sono la spina nel fianco dell’Impero, di cui vogliono vedere la fine!

    https://www.youtube.com/watch?v=4d28HkXgjWA%20

[/vc_column_text][vc_column_text]

In Total War: Warhammer avremo anche Signori ed Eroi, personaggi speciali che ci daranno un aiuto molto gradito! I Signori, ad esempio, saranno fondamentali sul terreno di scontro; oltre a dare dei bonus di statistiche, saranno anche dei guerrieri temibili o maghi potenti che possono svoltare l’andamento di uno scontro grazie ad incantesimi ed abilità. Gli Eroi saranno invece il corrispettivo degli Agenti presenti negli altri titoli della serie Total War; potranno partecipare alle battaglie se associati a degli eserciti.

Infine ci sono i Signori Leggendari, delle vere e proprie armi di grosso calibro! Si tratta di comandanti dai poteri immensi, con nomi che sapranno di ammirazione chi ha una certa dimestichezza con il mondo di Warhammer; oltre alla classica ramificazione dei poteri dei Signori normali (strategia, tattica e battaglia), queste leggende viventi avranno una branca di potere dedicata e specifica per ogni personaggio!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”17548″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][vc_column_text]

La base del mondo di Warhammer è la conquista di terreni, ma anche di preziose reliquie e item che rendano i protagonisti delle avventure degli eroi temibili; questo aspetto viene ripresentato anche in Total War: Warhammer, visto che i nostri personaggi di alto lignaggio potranno equipaggiare delle armi e armature in grado di fare la differenza durante gli scontri. Per ottenere questi equipment, dovremo prima sbloccare certi snodi narrativi che ci diano accesso a determinate quest (in pratica, spendendo skill poins), al termine delle quali, dopo accese battaglie, avremo la possibilità di conquistare questi mitici oggetti! I nostri eroi (a prescindere dal loro ranking) potranno equipaggiare un massimo di sei items; stesso percorso si dovrà affrontare anche per le cavalcature, e la scelta di una determinata cavalcatura avrà anche un certo peso in fase di battaglia (volete mettere entrare nel vivo dello scontro a cavallo di un ippogrifo? Epicità pura!)

Total War: Warhammer tiene fede al titolo, visto che il nerbo del gioco sono le battaglie, cruente e senza risparmiare al giocatore violenza e adrenalina! Oltre al classico sistema di gioco tipico della serie Total War, sfruttando il mondo di Warhammer vengono inseriti molti aspetti tipici del fantasy, come cavalcature volanti, che danno una svolta totale all’andamento di una battaglia (immaginate un mago che spara palle di fuoco a cavallo di una viverna, ad esempio!). Anche l’utilizzo di incantesimi è una piacevole novità all’interno della saga, visto che alcune dinamiche di gioco risultano incredibilmente efficaci se supportate da un mago ben preparato!

Sempre con Total War: Warhammer si è deciso di ristrutturare il vecchio sistema degli assedi, che nei titoli precedenti aveva mostrato qualche pecca; proprio a questo aspetto abbiamo dedicato un articolo qualche giorno fa, e vi consigliamo di leggerlo per vedere come la Creative Assembly abbia lavorato parecchio su quell’aspetto del proprio titolo!

Sempre attingendo alla miniera di idee di Warhammer, Creative Assembly è riuscita a creare una varietà di ambientazioni incredibile per animare la campagna in single player. Dalle roccaforti antiche alle città fortificate dell’Impero, passando per orrendi accampamenti di Pelleverde e le lande devastate del Chaos, ci muoveremo in un modo ricco di dettagli e realizzato con una cura maniacale, ma soprattutto mutevole; in base all’andamento della campagna, anche il mondo subirà dei cambiamenti; le lande conquistate da Orki e Chaos verranno modificate in modo da rispettare il nuovo potere che le controlla! Stesso andamento anche nel sottosuolo, visto che sarà il principale terreno di scontro per Goblin e Nani!

[/vc_column_text][vc_single_image image=”17549″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”link_image”][vc_column_text]

Fin’ora abbiamo parlato sempre bene di Total War: Warhammer, ma ora dobbiamo fare una critica a Creative Assembly: la mancanza dei mod. Solitamente la serie di Total War ha sempre mostrato una certa elasticità in questo aspetto, ma avendo a che fare con un IP non propria, ma di Games Workshop, il developer ha preferito evitare di creare delle incongruenze.

Nonostante questo, Total War: Warhammer è un titolo estremamente interessante e che non vediamo l’ora di provare!

[/vc_column_text][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/3″][vc_custom_heading text=”SCHEDA GIOCO” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1460561618824{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column_text]

  • RILASCIATO: 24-05-2016
  • GENERE: RTS 
  • SVILUPPATORE: Creative Assembly
  • PUBLISHER: SEGA

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7737″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”custom_link” link=”https://www.facebook.com/Nerdgate?ref=hl”][vc_custom_heading text=”TOP 10 VIDEOGAMES” font_container=”tag:p|font_size:18|text_align:center|color:%23dd3333″ google_fonts=”font_family:Roboto%20Condensed%3A300%2C300italic%2Cregular%2Citalic%2C700%2C700italic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal” css=”.vc_custom_1460561739607{padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][ranking type=”reviews” per_page=”10″ offset=”0″ display_site_rating=”1″ cats=”hub-games”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento