The Last Of Us Part 2 : Polemica per la canzone di Ellie

Altro giro, altri guai per la nuova fatica dei creatori di Uncharted

10 Giu 2020

The Last Of Us Part 2 : Polemica per la canzone di Ellie

A meno di 10 giorni dall’uscita ufficiale del gioco, The Last Of Us Part 2 finisce nuovamente in un “Caos Mediatico”. Dopo il problema dei Leak, negli ultimi giorni è venuto fuori che la canzone che Ellie canta nell’ultimo trailer rilasciato, è una cover di “True Faith” dei New Order.

La proprietà della canzone appartiene a Lotte Kestner , e Naughty Dog non ha accreditato il pezzo alla ragazza facendo scatenare una nuova polemica.
Recentemente però gli autori si sono scusati con la ragazza attraverso un post su Twitter: “La versione di True Faith cantata da Ellie è ispirata alla cover della stessa canzone eseguita però da Lotte Kestner. Per colpa di una nostra distrazione, a Lotte Kestner non sono stati riconosciuti i meriti per la canzone, ma provvederemo a rettificare il tutto il prima possibile. Ci dispiace tanto, speriamo che riceva tutti i riconoscimenti che merita”

Il tweet scritto da Neil Druckman era in risposta ad un latro Tweet, ora cancellato, dell’autrice della canzone che rimproverava il Team di Naughty Dog per la svista e il mancato riconoscimento: “Hey lo sapevate che la cover di True Faith che avete messo nel trailer del vostro nuovo gioco, l’ho scritta io 10 anni fa? Ho scritto parti non presenti nel testo originale e qualcuno ha copiato per filo e per segno. Ho il cuore spezzato”

La stessa poi, ha pubblicato un nuovo Tweet di ringraziamento verso i creatori di The Last Of Us Part 2, segno che le due parti hanno chiarito la vicenda

“Sono così fiera che questa musica abbia trovato posto in un progetto così fantastico. Grazie a Nei, Naughty Dog e a tutto il Team Sony”

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene per Naughty Dog, riusciranno a stare a galla fino al rilascio del gioco previsto tra 10 giorni?

Intanto segnalo che siete ancora in tempo per preordinare The Last Of Us Part 2 su Amazon a 59,99 Euro


Tag:,

Lascia un commento