Stranger Things ha dimostrato di essere un successo fenomenale per Netflix. L’omaggio ai film horror e di fantascienza anni ’80 ha dimostrato di essere qualcosa che il pubblico ha gradito e chiaramente continua a volere di più. Con tutto il successo che la serie ha avuto e l’attenzione che ha raccolto per il giovane cast, c’è molta attesa per l’arrivo della seconda stagione.
Anche se ci sono pochi dettagli disponibili, è noto che ST espanderà il suo cast con volti familiari, come Sean Astin, Paul Reiser, e il comico Brett Gelman. I nuovi arrivati si uniranno ai membri del cast Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Winona Ryder, David Harbour, Gaten Matarazzo, e Caleb McLaughlin. Quello che i personaggi sono diventati e quello che hanno imparato dal loro incontro con il Demogorgon e la Upside Down non è ancora chiaro al momento, e probabilmente rimarrà così fino alla prima puntata della seconda stagione.
Eppure, questo non ha impedito di Vanity Fair di chiedere al cast e al suo produttore esecutivo su quello che il pubblico può aspettarsi dal ritorno di Stranger Things. l’incontro è avvenuto al tea party annuale del BAFTA, dove hanno parlato con il produttore Shawn Levy su quello che ci aspetta con Stranger Things 2. A Tal Proposito Levy ha detto:
“La Season 2 sarà più grande e potenzialmente più dark. La minaccia, che nella stagione 1 è stata quello di Will Byers, è cresciuta. Questo è tutto quello che posso dire! Ma, devo dire che la Stagione 2 ha un cast più grande ed è sicuramente fedele al tipo di narrazione magica che abbiamo stabilito nella prima stagione. Sarà basato sui personaggi “.
Wolfhard, che interpreta Mike Wheeler nella serie, ha fatto eco le dichiarazioni di Levy in una certa misura, suggerendo che lo show sarà in grado di esplorare la loro maturazione pari passo con la crescita della serie.
“Ora che abbiamo fatto una stagione, sappiamo esattamente chi sono i nostri personaggi. Siamo molto consapevoli di loro e in grado di passare al livello successivo. Penso che siamo cresciuti un po’, così come i nostri personaggi. Sono passate tante cose e usemremo quelle esperienze per aiutarli a crescere e ad essere più forti nella Stagione 2. “
Per ora, per avere conferma di queste insinuazioni sul tono più dark e una maggiore ampiezza e profondità dovremo aspettare ancora un po’, come sembra improbabile che Netflix o i Duffers offrano molto in termini di informazioni concrete riguardo la seconda stagione. L’attesa continua a salire e noi non vediamo l’ora di poter vedere la seconda stagione di una delle serie tv migliori degli ultimi anni.
Stranger Things stagione 2 è prevista per il 2017.
Via