Star Wars: Squadrons è un gioco di combattimenti spaziali e single player

16 Giu 2020

Star Wars: Squadrons è un gioco di combattimenti spaziali e single player

Dopo il leak con successivo annuncio da parte di EA, arrivano nuovi dettagli su Star Wars: Squadrons. La nuova IP dedicata alla famosa saga di Star Wars verrà rilasciato il 2 ottobre su PS4, Xbox One e PC (Tramite Steam, Origin e Epic Games Store) ad un prezzo di 39,99 euro.

In sviluppo presso gli studi EA di Montreal Motive Studios, Star Wars: Squadrons include una campagna single player ambientata dopo i fatti de “Il ritorno dello Jedi“, e battaglie spaziali Multiplayer 5V5. Ci sarà il supporto Cross Play e le versioni PS4 e PC avranno anche pieno supporto al VR.

Nel gioco saranno presenti nuovi personaggi ma ci saranno anche dei cameo da parte di personaggi conosciuti: La campagna giocatore singolo vedrà i giocatori imparare a diventare piloti da due punti di vista differenti, quello di un pilota della Vanguard Squad della nuova Repubblica; l’altro da un pilota del Titan Squadron dell’Impero Galattico.

Le battaglie online vedranno i giocatori impegnati a distruggere le navi nemiche più importanti, mentre un altra modalità seguirà le classiche regole del Deathmatch a squadre: tutto questo avverrà in location nuove e altre già conosciute da tutti gli appassionati della saga.

EA ha dichiarato di recente che:
“Star Wars. Squadrons avrà ricche modifiche estetiche e di Gameplay. Mentre progrediranno nelle classifiche, i giocatori saranno in grado di ottenere nuove armi, energie, scudi e elementi cosmetici per la nave e i personaggi. Abbiamo creato questo gioco per tutti i Fan della saga di Star Wars che hanno sempre sognato di prendere il volo a bordo di uno Starfighter. Con la collaborazione degli studi Motive e Lucas Film, siamo stati in grado di creare un’esperienza di volo sugli Starfigther fedele all’originale. Tutto ciò invita i fan di Star Wars ad esplorare angoli della galassia mai visti prima a bordo della propria nave”

Articolo aggiornato con Video del Gameplay rilasciato da Electronic Arts


Tag:,

Lascia un commento