[vc_row][vc_column][vc_column_text]
STAR WARS: IL NOME DELL’IMPERATORE
[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]
Dalla prima volta in cui venne nominato in Una nuova speranza, l’Imperatore Palpatine, il cattivo per eccellenza della saga di Star Wars, ha sempre avuto intorno a sé un alone di mistero, specialmente riguardo alle proprie origini.
Un po’ di chiarezza venne fatta con l’arrivo della nuova trilogia di Star Wars sul finire degli anni ’90, anticipata di qualche tempo dai fumetti e dai videogiochi in cui era trapelato che il nome dell’Imperatore fosse Palpatine, senza specificare se si trattasse del cognome o del nome proprio.
I fan subito cercarono di colmare questa lacuna, e approfittando dell’informazione secondo la quale nelle idee originali di Lucas l’Imperatore fosse un certo Cos Dashit, il fandom decise che il nome completo del Sith fosse Cos Palpatine.
[/vc_column_text][vc_single_image image=”13925″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_column_text]
Solo negli ultimi anni si è data una connotazione alla persona dell’Imperatore. Grazie alla nuova Trilogia e al volume di James Luceno Darth Plagueis si è stabilito che Palpatine fosse il cognome dell’Imperatore, e sempre lo stesso Luceno nel suo libro Tarkin svela che il nome di battesimo del Sith nubiano è Sheev.
Per cui da oggi anche voi potete tranquillamente affermare di sapere che l’Imperatore si chiama Sheev Palpatine!
Seguiteci per altre Nerd Pills!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]