Star Wars: Mark Hamill arrabbiato per il trattamento ricevuto da Jake Lloyd

1 Feb 2017

Star Wars: Mark Hamill arrabbiato per il trattamento ricevuto da Jake Lloyd

Star Wars: Il risveglio della Forza è stato un film tanto atteso come lo è stato nel 1999 il film di Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma. Sedici anni dopo de Il ritorno dello Jedi, infatti George Lucas era finalmente tornato nella galassia lontana, lontana in modo da poter completare la saga degli Skywalker (per il momento) e completare la storia di crescita e caduta di Anakin Skywalker. Quando episodio I ha finalmente debuttato, molti fan sono rimasti delusi da ciò che hanno visto. La performance dell’attore bambino di 9 anni Jake Lloyd nei panni di Anakin, è stata pesantemente criticata, e la sua carriera si è conclusa rapidamente. Per molti, avere un ruolo da protagonista in Star Wars è stata una benedizione, ma per Lloyd è diventata una maledizione.

Negli anni successivi il rilascio dei prequel, alcuni spettatori hanno difeso i film e sottolineando i lati positivi portati al franchise (e ad Hollywood in generale). Un notevole esempio di questo è il recente documentario The prequel Strike Back: a Fan’s Journey. Sembrerebbe che la trilogia diffamata, in realtà abbia una discreta quantità di sostenitori, tra cui nientemeno che Luke Skywalker, Mark Hamill.

Mark-hamill intervista sundance 2017

Al Sundance Film Festival,  Hamill ha rilasciato un’intervista a Heroic Hollywood rivelando che il trattamento riservato a Lloyd lo fece arrabbiare:

Non riuscivo a credere ad alcune delle cose scritte sui prequels. Intendo veramente, non mi sono piaciuti. Sono ancora arrabbiato per il modo in cui hanno trattato Jake Lloyd. Aveva solo dieci anni, quel ragazzo, e lui ha fatto esattamente quello che George voleva che facesse.”

Hamill è andato oltre aggiungendo che stava quasi per essere intervistato per il documentario del 2010 The People vs George Lucas che ha visto unirsi tanti fan del franchise, puntando il dito verso il creatore George Lucas esprimendo le loro frustrazioni riguardo gli episodi I- II e III:

“Mi hanno quasi trascinato in quel documentario. All’epoca non si chiamava ancora “The People vs George Lucas”. Ma vi posso dire dalle domande che mi facevano che si trattava di un invito aperto a parlare male di George. Ho avuto dei problemi con George, ma adoro quell’uomo non avrei mai potuto parlare male di lui … non parlo al di fuori della famiglia. È solo una cosa brutale … “

Se avete amato o odiato i prequel di Star Wars, non c’è dubbio che sarebbe stata dura per qualsiasi bambino, sopportare il contraccolpo che Jake Lloyd ha dovuto subire per la sua interpretazione di Anakin Skywalker in La Minaccia Fantasma. A seguito dei prequel, Lloyd ha abbandonato la carriera da attore nel 2001. All’ex attore è stato diagnosticata la schizofrenia solo lo scorso anno dopo aver trascorso 10 mesi in carcere per non aver fermato il suo veicolo ad un posto di blocco.

Scrivete i vostri commenti qui sotto


Tag:

Lascia un commento