Ci sono nuovi progetti dedicati alla saga di Star Wars nel futuro di Electronic Arts, alcuni già annunciati come il gioco di Quantic Dream, e altri di cui veniamo a conoscenza solo oggi come Star Wars Jedi: Fallen Order 2 in sviluppo presso lo studio di Respawn Entertainment. Dopo aver parlato dell’uscita del nuovo Lego Star Wars, ora vediamo i nuovi progetti di Electronic Arts
Sappiamo che EA sta lavorando ad un Open World senza titolo oltre che a Star Wars Eclipse. L’annuncio di questi progetti legati all’universo di George Lucas è avvenuto sia sul Twitter di Respawn che attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito di Electronic Arts.
Di seguito il comunicato preso dal sito di EA.
Electronic Arts Inc. e Lucasfilm Games uniscono le forze per continuare a offrire esperienze di gioco completamente nuove e di livello mondiale ambientate nell’amata galassia di Star Wars. Respawn Entertainment, nota soprattutto per il suo lavoro su Apex Legends™, Titanfall™ e Star Wars Jedi: Fallen Order™, sta guidando lo sviluppo e la produzione di questi nuovi progetti. Vince Zampella, Group GM e Founder di Respawn, supervisionerà questa nuova fase del rapporto di EA con Lucasfilm, basandosi sulla pluripremiata storia di Respawn nello sviluppo di giochi e sull’esperienza nel raccontare storie avvincenti di Star Wars. Il direttore del gioco Stig Asmussen e il suo team dello studio stanno già lavorando al prossimo gioco della serie d’azione e avventura Star Wars Jedi, e sono raggiunti da due nuovi team che lavorano per offrire ulteriori esperienze di gioco uniche in più generi.
A guidare lo sviluppo del nuovissimo gioco sparatutto in prima persona di Star Wars di Respawn c’è Peter Hirschmann, Game Director di Respawn, che ha una storia lunga e completa con il franchise di Star Wars. Il terzo titolo è un gioco di strategia di Star Wars sviluppato attraverso una collaborazione di produzione con il nuovo studio Bit Reactor, guidato dal veterano dell’industria dei giochi Greg Foerstch. Respawn produrrà il nuovo gioco di strategia di Star Wars mentre Bit Reactor guiderà lo sviluppo del titolo. “Siamo entusiasti di continuare a lavorare con gli sviluppatori superbamente talentuosi di Respawn”, ha affermato Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games. “Hanno dimostrato l’eccellenza nel raccontare storie epiche insieme al gameplay migliore della categoria in diversi generi e non vediamo l’ora di portare esperienze più straordinarie nella galassia molto, molto lontana. Basandoci sui precedenti successi della nostra relazione EA, questa nuova collaborazione mette in evidenza la fiducia e il rispetto reciproco condivisi tra i team di livello mondiale di EA, Respawn e Lucasfilm Games, ha affermato Sean Shoptaw, SVP, Walt Disney Games. Incoraggiati dall’esperienza e dalla passione all’interno di ogni squadra, creeremo emozionanti giochi originali per un pubblico eterogeneo in tutta la galassia di Star Wars.
Lavorare con Lucasfilm Games su un nuovo FPS nella galassia di Star Wars è un sogno diventato realtà per me, poiché questa è una storia che ho sempre voluto raccontare”, ha affermato Peter Hirschmann, game director di Respawn. In precedenza, Peter ha lavorato come vicepresidente dello sviluppo presso LucasArts ed è stato produttore esecutivo dei giochi originali di Star Wars Battlefront. Hirschmann e il team di Respawn hanno appena iniziato a lavorare sul titolo.
Il lavoro è già iniziato su tutti e tre questi progetti e Respawn è alla ricerca di talenti da inserire nei team. Ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro disponibili possono essere trovate su Respawn Careers.
“Siamo grandi fan di Star Wars qui a Respawn e siamo entusiasti di lavorare con Lucasfilm Games su nuovi titoli che volevamo realizzare da anni”, ha affermato Zampella. “Se vuoi realizzare fantastici giochi di Star Wars, unisciti a noi nel nostro viaggio.”