STAR WARS DAY: LA FORZA PARTE DA LONDRA!

4 Mag 2016

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

STAR WARS DAY: LA FORZA PARTE DA LONDRA!

[/vc_column_text][vc_separator color=”custom” border_width=”4″ accent_color=”#dd3333″][vc_column_text]Il primo Star Wars Day, la festività mondiale che raccoglie tutti i seguaci della Forza, ha avuto origine nel 2011, quando Sean Ward e Alice Quinn tennero la prima manifestazione celebrativa presso il Toronto Underground Cinema in Canada. Da allora questa ricorrenza si è espansa in tutto il mondo, diventando un vero fenomeno di massa.

Ma l’origine di tutto questo si annida in Inghilterra, e molto più indietro nel tempo!

Correva l’anno 1979, e nel Regno Unito si era giunti alle elezioni, e in corsa per il titolo di primo ministro c’era anche Margaret Tatcher (passata alla storia come la Iron Lady); il 4 maggio, al momento della nomina della Tatcher come nuova inquilina del numero 10 di Downing Street, un giornale londinese, il London Evening News, decise di accogliere il nuovo primo ministro con questa frase:[/vc_column_text][vc_single_image image=”18323″ img_size=”full” alignment=”center” style=”vc_box_outline”][vc_column_text]”May the Fourth be with you, Maggie. Congratulations

Che il 4 sia con te, Maggie. Congratulazioni“. Il richiamo alla celebre frase Che la Forza sia con te (in inglese May the Force be with you) è lampante!

È probabilmente il primo riconoscimento del forte impatto che la saga di Lucas ebbe sul mondo contemporaneo, entrando di prepotenza nell’immaginario collettivo. Quando si trattò di stabilire la data ufficiale per lo Star Wars Day qualcuno ricordò questo aneddoto, e il 4 maggio divenne ufficialmente la giornata mondiale di Star Wars!

Seguiteci per altre nerd pills![/vc_column_text][/vc_column][vc_column][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento