Prosegue l’avvicinamento alla proiezione italiana de Il risveglio della Forza, e noi continuiamo a stuzzicare il vostro hype con le nostre curiosità su Star Wars, il tutto senza nemmeno sacrificare una sola spia bothan! Anche in Star Wars non tutto ciò che accadde durante le riprese finì sulla pellicola, ed alcune curiosità sono rimaste segreti custoditi gelosamente, ma Nerdgate ha scoperto tutto!
Vi siete mai chiesti come mai il Gran Moff Tarkin, l’odioso comandate della prima Morte Nera, non venisse mai inquadrato a figura intera? Ovviamente per non inquadrare i piedi! Tutta colpa di quegli orrendi stivali imperiali; pare infatti che Peter Cushinig, l’attore che ha dato il volto all’ufficiale imperiale, non riuscisse a indossare le fastidiose calzature, al punto che spesso recitava in ciabatte. Fu così deciso che i piedi del suo personaggio non venissero mai inquadrati, per non costringerlo a patire il dolore…
Ma anche Mark Hamill, meglio noto come Luke Skywalker, venne aiutato in tal senso! Nella famosa scena del compattatore di rifiuti in Una nuova speranza l’attore trattenne il fiato così lungo per non respirare l’odore mefitico della stanza, che gli scoppiò un capillare del viso; per questo motivo, per terminare la scena, la troupe fu costretta a cambiare l’inquadratura, in modo da non mostrare il livido sul volto dell’attore!
Mi raccomando, appuntamento a domani, il nostro conto alla rovescia continua!