Secondo me l’attesa per Il risveglio della Forza si è fatta intensa anche per un cineasta di indubbia fama come Steven Spielberg!
D’altronde il buon Steven è stato ad un passo da essere regista di uno dei film della saga, ma tutto sfumò per colpa di una bagarre che coinvolgeva Lucas e l’associazione dei registi americani di cui Spielberg faceva parte. Questo però non significa che Star Wars non abbia un forte legame con il regista di E.T; in E.T. infatti il tenero extraterrestre, vedendo un bambino vestito da Yoda, corre verso di lui urlando casa!, convinto che sia una figura amica! E se aggiungiamo che in La minaccia fantasma, nella scena all’interno della scena del Senato Galattico, compare una delegazione di alieni con le fattezze di E.T., possiamo affermare che il piccolo alieno perduto fa parte dell’universo di Star Wars!
Ma Spielberg ha anche guadagnato con Star Wars! Infatti Spielberg fece una scommessa con l’amico George Lucas, la cui posta in palio era una quota degli incassi di Star Wars: la fortuna arrise a Spielberg che vinse la scommessa…la Forza scorre potente anche in lui!
Mi raccomando, appuntamento a domani, il nostro conto alla rovescia continua!