Dopo aver annunciato un versione Lite di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered, e nel mentre i giocatori attendono l’uscita del gioco sui Vendicatori, Square Enix dichiara che nei prossimi due mesi annuncerà diversi nuovi giochi.
Tutto questo non è una sorpresa, visto che i creatori di Final Fantasy avevano intenzione di fare questi annunci durante la conferenza all’E3 prima che questa venisse cancellata.
In un intervista rilasciata a No Investment, No Life (tradotta da Gematsu), il capo di Square Enix ha parlato di come la pandemia ha cambiato i loro piani di pubblicazione e annuncio dei nuovi titoli
“Normalmente annunceremmo i nuovi titoli all’E3. Abbiamo pianificato di tenere una conferenza stampa di rimpiazzo, ma le cose sono cambiate visto che gli Asset non sono completi. Ora annunceremo i nuovi titoli individualmente , rispettando il Timing. Alcuni debutteranno tra Luglio e Agosto”
Il presidente di Square Enix , Yosuke Matsuda, ha dichiarato a Gennaio che la compagni stava facendo grossi progressi con i giochi della Next Gen. A Febbraio poi, il presidente ha dichiarato che vista la retro-compatibilità delle console, la compagnia non stava pianificando di produrre, al momento, esclusive Next Gen.
Anche se, nonostante questa dichiarazione, durante la presentazione ufficiale di PlayStation 5 Square ha annunciato e mostrato un piccolo Gameplay di Project Athia (che uscirà su Next Gen)