Sony Entertainment ha rivelato un nuovo gameplay del loro prossimo gioco su Spider-Man per PS4 durante la conferenza E3.
Grazie a Marvel Entertainment, abbiamo la possibilità di guardare una sequenza di gameplay di ben otto minuti, che caratterizza Spidey contro una specie di attività criminale, che in ultima analisi porta a una serie di battaglie con boss e una caccia all’elicottero veramente esilarante.
La principale differenza nello stile con le versioni precedenti del gioco di Spider-Man è lo stile di combattimento dinamico, chiaramente modellato dopo la serie di giochi di Arkham di Rocksteady, mescolata alla mente di Insomniac. I giocatori saranno in grado di sconfiggere i cattivi con una serie di combo e movimenti, utilizzando l’ambiente circostante e le capacità dell’eroe di abbattere i nemici. C’è anche un elemento furtivo che dovrebbe essere divertente da esplorare, in quanto puoi sgattaiolare sui malfattori e tranquillamente intrappolarli nella tua tela.
Leggi anche: Le 10 cose che forse non sai su Spider Man
Sony ha sviluppato questo progetto come l’inizio di una serie di giochi Marvel, che il vicepresidente Jay Ong ha definito “una nuova era“. Tuttavia, i giochi non avranno alcun legame con l’universo cinematografico Marvel, esistente all’interno del loro universo autonomo.
La grafica e il gameplay riflettono uno stile cinematografico di gioco che è stato utilizzato in molti altri giochi recenti, in particolare l’esclusività per PlayStation 4 come il franchising Uncharted e The Last of Us. Sembra immensamente bello ed elegante, con solo un assaggio della versione completa di New York che i giochi passati con Spider-Man sono stati solo in grado di stuzzicare.
Il gioco è stato originariamente previsto per un rilascio nel 2017, ma questo filmato di annuncio conferma che il gioco non sarà disponibile fino al 2018. Vi terremo informati.