Spider-Man: Miles Morales è stato indubbiamente uno degli annunci a sorpresa più importanti di tutta la conferenza PlayStation 5, ma Sony adesso ha chiarito un po’ di cose al riguardo. Il gioco non sarà il tanto atteso seguito del capitolo PS4.
Il Vice Presidente Esecutivo degli affari Europei di Sony, Simon Rutter, ha rilasciato un intervista al The Telegraph nella quale dichiara che Miles Morales è un espansione della Ramester del gioco che arriverà su PS5 e che poterà egli Upgrade al concetto originale.
“Immagino che possiamo definirla un espansione e un miglioramento del gioco originale. Esiste un importante componente di Miles Morales – che è l’elemento chiave dell’espansione. ma anche all’interno del gioco ci sono stati importanti miglioramenti al gioco e al motore di gioco, che ovviamente implementano alcune delle principali tecnologie e funzionalità di PlayStation 5”. ha dichiarato Rutter
Parte dei motivi di questa decisioni, provengono dalla volontà di mostrare come è stato migliorato il gioco dall’uscita originale su PS4 una volta che arriverà su PlayStation 5.
Nonostante i commenti di Rutter abbiano un senso, lasceranno sicuramente delusi molti Fan del gioco che vedranno l’espansione saltare l’uscita su PS4. Questa decisione aiuta anche ad aumentare le aspettative riguardo al volume di contenuti che saranno presenti nell’espansione.