Ormai i film R-rated tratti dai fumetti sono in voga. Deadpool e Logan hanno fatto della 20th Century Fox un vero e proprio campione d’incassi. La violenza è più realistica, il pericolo è più intenso, e i cattivi sono più minacciosi.
Quello che una volta non era neanche presa in considerazione è ora una nuova tendenza di Hollywood, con più film che stanno abbandonando la regola d’oro PG-13. Spawn non farà eccezione. La serie a fumetti segue un assassino anti-eroe che ha fatto un patto con il diavolo in cambio della possibilità di vedere la moglie. Il problema è che l’eroe deve ora operare come Hellspawn e rispondere alle offerte delle forze oscure.
Spawn ha già fatto il suo tentativo sul grande schermo, sotto forma di un film del 1997, che attualmente detiene un punteggio del 19 % su Rotten Tomatoes. Così da allora il sequel è stato bloccato nelle trincee oscure di sviluppo . Fino ad ora. All’ Emerald City Comic-Con questo ultimo fine settimana, il creatore di Spawn Todd McFarlane ha detto il pubblico che il reboot recentemente annunciato sarà molto dark. Davvero dark. Ecco la sua dichiarazione
“Sentite, vi darò un’idea. Il film sarà un dark R-rated. Se ci sono i PG-13, se ci sono Deadpool e Logan, noi ci saremo. Sarà tenebroso e cattivo. “.
Ecco il trailer originale del film del 1997: