Il regista americano di origine taiwanese Justin Lin è conosciuto per aver diretto Fast & Furious – Solo parti originali, Fast & Furius 6, la serie tv Community.
Lin ha anche diretto il nuovo film Star Trek: Beyond per la Paramount Pictures, che è previsto per un luglio 2016 rilascio.
Justin Lin, Andrew Dodge e Alfredo Botello scriveranno lo screeplay per il film.
Il progetto è venuto alla luce dopo che il ruolo interpretato da James in Trainwreck ha ricevuto recensioni positive. Nel mese di luglio 2015, James e la sua società di produzione, Hampton entertainment, hanno firmato un accordo con la Warner Bros.
Space Jam, pubblicato nel 1996, interpretato dal giocatore di basket Michael Jordan e con i personaggi dei cartoni animati Looney Tunes, la produzione è stata gestita da Ivan Reitman, e diretto da Joe Pytka, con Tony Cervone e Bruce W. Smith come direttori di animazione.
Il film ha incassato $ 90,4 milioni negli Stati Uniti e circa $ 230- $ 250.000.000 a livello internazionale. È diventato il film campione di incassi di basket di tutti i tempi e il terzo maggior incasso film sportivo, dietro Rocky IV e The Blind Side.