La carrellata dei film e delle serie TV dedicate al mondo del Marvel Cinematic Universe sembra non finire più: Dopo aver visto il trailer di Loki all’inizio del mese in corso, e aver saputo che Black Widow arriverà su Disney+ a Luglio, quest’oggi parliamo invece di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha come protagonista un personaggio che forse non tutti quelli che si sono appassionati ai film Marvel con il Tony Stark di Robert Downey Jr conoscono: Shang Chi debutta nel Dicembre del 1973 sulla testata Special Marvel Edition per poi arrivare ad ottenere una sua testata personale dal nome The Hands of Shang-Chi: Master of Kung Fu.
Spesso chiamato “Maestro del Kung-Fu” (Master of Kung-Fu), Shang-Chi si serve della sua straordinaria abilità nelle arti marziali, in particolare nel wushu, sia in combattimento disarmato sia armato, compreso l’uso di bastone gun, nunchaku e jian per combattere il male e in particolare suo padre Zheng Zu (in origine chiamato Fu Manchu). In seguito, unendosi ai Vendicatori, Shang-Chi ottiene il potere di creare innumerevoli duplicati di se stesso.
Diretto da Destin Daniel Cretton, il nuovo film targato Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli seguirà le vicende dello Shang Chi di Simu Liu impegnato a confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione Ten Rings.
Oltre a Simu Liu nei panni di Shang Chi, il cast di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli vede tra i suoi componenti anche: Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan, oltre a comprendere anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.
Al momento i Marvel Studios non hanno dichiarato una data di uscita, anche se dovrebbe essere confermata la data del 3 Settemebre 2021 come uscita ufficiale di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, e non sappiamo nemmeno se anche lui seguirà la strada di Black Widow con un arrivo in conteporea sia nelle sale cinematografiche che su Disney+ in accesso VIP.
Nell’attesa di ulteriori informazioni sul film e di prime immagini dal set ecco il trailer ufficiale del film. Buona Visione!