Durante il debriefing tenutosi lo scorso 6 novembre in Giappone tra il CEO della compagnia SEGA Sammy, Haruki Satomi, e gli investitori della compagnia, è stato confermato che il porting PC di Persona 4 Golden pubblicato su Steam lo scorso 13 giugno è stato considerato un successo senza precedenti.
Proprio per questo, SEGA, che in questo caso opera come etichetta distributrice dei titoli Atlus come Persona e Shin Megami Tensei, si focalizzerà nei prossimi mesi su progetti per portare su PC alcune delle vecchie glorie del passato; alcune voci di corridoio vorrebbero che il prossimo titolo Atlus in arrivo sul listingo digitale di Steam sia proprio Shin Megami Tensei III: Nocturne Remaster, titolo PS2 rimasterizzato per l’occasione già pubblicato in Giappone e in arrivo su Nintendo Switch e PS4 nostrane il prossimo anno.
Il CEO di SEGA non esclude, in ogni caso, che queste vecchie glorie possano essere anche riproposte in forma di remake: che ci si possa aspettare un trattamento di riguardo per i JRPG Atlus nella forma dei recenti remake dei titoli PS2 appartenenti alla serie Yakuza, ovvero rifacimenti ad alto budget pubblicati col sottotitolo di “Kiwami” su PS4? Staremo a vedere.