Wonder Woman avrà un grande impatto nel genere dei cinecomics secondo Frank Miller
durante un’intervista alla rivista People, Frank Miller ha parlato di quanto di importante il nuovo film DC in uscita Wonder Woman. Infatti secondo il parere di Frank Miller, il film avrà un impatto molto importante nel genere cinecomics, leggiamo le sue parole:
“Credo sia qualcosa di davvero grande. È un personaggio con una storia pazzesca e l’unico ricordo che molta gente ha di lei è un vecchio show televisivo. Per lei, avere un film tutto suo è una fantastica opportunità per portare alla luce tutto il contesto mitologico che accompagna il suo personaggio. Mostrerà cos’è un’eroina secondo l’antica Grecia e una vera e propria reintroduzione del ruolo di una donna in un mondo di eroi, cosa che gli antichi greci avevano capito meglio di quanto sembriamo comprendere noi.”
Sinossi:
“Prima di essere Wonder Woman, era Diana, principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare un guerriero invincibile. Cresciuta in una paradisiaca isola protetta, quando un pilota americano precipita sulle loro rive e le racconta di un conflitto enorme che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta che possa fermare la minaccia. Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi pieni poteri … e il suo vero destino.“
Previsto per il 2 giugno 2017, il cinecomic Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins vedrà Diana (Gal Gadot) schierarsi al fianco di Steve Trevor (Chirs Pine), nel tentativo di fermare il primo conflitto mondiale.