Pubblicato il 30 aprile, Rumic World di Rumiko Takahashi, grazie a StarComics, è una raccolta di storie più o meno brevi scollegate tra loro e dal tratto comico, incentrato -tendenzialmente- su avventure alla cui base troviamo una coppia. Che poi la coppia sia di amici, di sposi o di sconosciuti non ci interessa, la comicità è assicurata.
Le storie a cui andremo incontro sono di varia natura. Si parte dagli alieni che invadono la Terra a loro modo, arrivando -solo alla conclusione- al rapporto burrascoso ma felice di due sposi. Nel mezzo, troviamo l’arco narrativo più complesso e lungo, relativo a due agenti di una nota ma segreta società giapponese, la Hinomaru CIA. Alle prese con i loro rivali, associati alla Perfecton, che hanno l’obiettivo di accumulare e spargere immondizia, i due protagonisti sono dotati di peculiarità interessanti. Dalla super forza di Yuro al teletrasporto -prettamente attraverso l’immondizia- di Tamuro, ci ritroveremo, infatti, in un continuo e dinamico evolversi, per lo più in modo comico, della trama. Dal tratto abbastanza grezzo e old style -d’altronde parliamo di una raccolta di storie di anni e anni fa, ben 27 eh– sicuramente rappresenta un fuori dal coro nello stile medio dei manga recenti.
Dal prezzo di 16,00€, acqusitabile sul sito StarComics, la raccolta di storie della principessa dei manga è sicuramente interessante e simpatica. Un must per gli appassionati e anche per chi volesse fare un salto indietro nel tempo in ambito fumettistico.