Riot Games: gli sviluppatori a lavoro su una versione Console di Valorant?

pronti ad impugnare il Controller

6 Giu 2020

Riot Games: gli sviluppatori a lavoro su una versione Console di Valorant?

Si continua a parlare di Valorant, il nuovo sparatutto di Riot Games. Dopo la notizia sul comportamento verso i cheater , oggi ne arriva un’altra secondo cui gli sviluppatori sarebbero a lavoro per una versione del gioco da portare su Xbox e Playstation.

L’executive Producer di Riot Games, Anna Donlon, ha dichiarato in un intervista a Gamespot che sono interessati proporre una versione per Console del loro nuovo gioco

Lo sviluppatore ha spiegato che non gli piacerebbe solo rendere il titolo giocabile su Console, ma che “dovrebbe essere strutturato in modo da avere senso giocato con il Controller. C’è un modo per giocare a Valorant e c’è un modo per goderselo, e non siamo sicuri che questo modo sia compatibile giocandolo su Console”

Per questo motivo gli sviluppatori di Riot Games stanno pianificando con le dovute ricerche se le specifiche del gioco siano compatibili con il mondo delle console casalinghe

“Se sentiremo di poter portare questa esperienza sulle Console fisse, lo faremo assolutamente, ma vogliamo che Valorant sia uno standard per un certo tipo di Gameplay ed un certo tipo di esperienza.” Questo significa che se Riot debba scendere a compromessi su anche solo una parte del cuore del gioco per portarlo su console, questo non accadrà mai.

Donlon poi chiarisce “Non è un no sicuramente, ma non era il nostro focus all’inizio. Se dovevamo farlo, il progetto è stato sicuramente rimandato”


Tag:, , , ,

Lascia un commento