“PS5 Digital Edition dà una scelta ai giocatori” secondo Jim Ryan

Sarà una scelta che farà contenti gli utenti?

13 Giu 2020

“PS5 Digital Edition dà una scelta ai giocatori” secondo Jim Ryan

Durante il Live Stream di due giorni fa Sony ha presentato al mondo non solo i giochi della Next Gen, ma ha anche ben due PS5: Una PS5 Digital Edition e una classica. In prospettiva di acquisto, gli utenti dovranno scegliere tra due versioni della console, una classica con Blue-Ray Disc e un altra totalmente votata al digitale ma probabilmente meno costosa.

In molti si sono interrogati su questa strana scelta di della casa Giapponese, e a rispondere ai dubbi ci ha pensato Jim Ryan con un intervista rilasciata alla BBC

“Molti dei nostri utenti stanno acquistando solo in digitale ultimamente, abbiamo pensato quindi di fare quello che facciamo solitamente, ossia offrire una scelta”

Ryan non ha toccato la questione prezzo, avendo soltanto ribadito di voler offrire il meglio con entrambe le versioni della Console ma non necessariamente al prezzo più basso

“Credo che questa cosa, rafforzerà la nostra concentrazione nell’offrire il miglior valore possibile delle console. E io enfatizzo il fatto che il valore è sempre opposto al prezzo”

Questa è la risposta data dal Boss di PlayStation interrogato sul lancio durante una pandemia mondiale e in un momento di incertezza economica.

Quando Microsoft lanciò la Xbox One S, a listino fu prezzata a soli 50$ dollari in meno della versione normale. Questo non significa che vedremo la stessa cosa anche per PS5 e PS5 Digital Edition, ma è sempre meglio tenerlo a mente.


Tag:, ,

Lascia un commento