Con Star Wars: Episodio VII ormai nel nostro specchietto retrovisore, è il momento di guardare avanti al primo film spin-off dell’universo di Star Wars: Rogue One: A Star Wars Story. Dal sito Makingstarwars.net hanno apparentemente scoperto alcuni dettagli succosi sulla trama del film di Gareth Edwards.
“Mads Mikkelsen (Galen sembra essere il suo nome nel film) è una specie di chiave per il film in un certo senso. Lui è uno scienziato che si occupa del progetto Morte Nera su Geonosis. Risolve alcuni dei difetti che l’Impero non poteva risolvere ed è una persona venerata dall’Impero per il suo contributo. Tuttavia, il personaggio di Mikkelsen è un personaggio tipo Robert Oppenheimer. Oppenheimer ha aiutato a progettare la bomba atomica solo per dire: “Ora, io sono diventato Morte, il distruttore di mondi.” Il senso di colpa di “Galen” lo spinge a cercare di rimediare. Per fare questo, egli chiede l’aiuto della sua unica figlia … (Felicity Jones)”
Se le voci sono vere, allora non aspettatevi il personaggio di Felicity Jones come un cacciatore di taglie / mercenario. Il personaggio di Felicity Jones cercherà di fermare la devastazione che la sua famiglia ha scatenato sulla galassia. Le prime versioni di questo personaggio invece la vedevano come un tipo cacciatore di taglie di mercenario.
Rogue One: A Star Wars story è ambientato tra Episodio III: La vendetta dei Sith e Episodio IV: Una nuova speranza, e si concentrerà sulle vicende di un gruppo di ribelli che si uniscono per rubare i piani della Morte Nera. Durante le interviste allo Star Wars Celebration, Edwards ha descritto il film come un film di guerra realistico. “Si chiama Star Wars“, la battuta.
Rogue One: A Star Wars Story sarà nei cinema il 15 dicembre 2016.