Playstation Showcase 2021: Tutti gli annunci della conferenza

Molta carne sul fuoco per il prossimo anno

10 Set 2021

Playstation Showcase 2021: Tutti gli annunci della conferenza

Ieri sera si è svolta la conferenza “Playstation Showcase” 2021, una conferenza tanto attesa poiché fino ad ora non ci sono stati grandi scossoni nel parco titoli della ammiraglia Sony.
La conferenza di ieri sera ha regalato grandi sorprese e anche qualche titolo inaspettato, pronti a scoprire di cosa si tratta?

Playstation Showcase 2021: Star Wars Knights Of The Old Republic

Sony ha deciso di iniziare la conferenza sganciando una bomba inaspettata. Da tempo si parlava di un Remake del tanto amato Star Wars Knights Of The Old Republic sviluppato da BioWare ed uscito solo esclusivamente per Xbox 360 e PC, e ieri sera Sony Playstation ha finalmente mostrato il remake/Remastered di Star Wars Knights Of The Old Republic.

Il trailer di Knights Of The Old Republic non mostra granché, ne a livello di Gameplay ne a livello di data di uscita, ma è lecito aspettarsi un uscita nel 2022 inoltrato.

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online per PS5: La saga continua su PS5

Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online sono l’ultima fatica di Rockstar Games in ambito della serie di GTA: L’ultimo capitolo è uscito in origine su Playstation 3 quasi a fine Gen ed è stato riproposto con grafica migliorata anche sulla vecchia ammiraglia Playstation 4. Ma come si dice non c’è due senza tre.

Annunciato durante lo State Of Play di reveal della console, Rockstar ha “promesso” migliorie e altri contenuti anche per GTA Online senza nominare una data di uscita che adesso abbiamo: Marzo 2022

Playstation Showcase – Uncharted: Legacy Of Thieves Collection anche su PC

Naughty Dog non è solo famosa per la fortunata serie di The Last Of Us, ma anche per le avventure di Nathan Drake in Uncharted. Proprio la saga di Uncharted è ferma al 2016 su PS4 da quando uscì il probabile ultimo capitolo Uncharted 4: Fine di un ladro.
Da quel momento non ci sono stati ne aggiornamenti ne riedizioni della saga di Nautghy Dog, con lo studio che ha preferito concentrarsi su The Last Of Us 2.

Durante il Playstation Showcase di ieri sera, Naughty Dog ha annunciato la Uncharted: Legacy Of Thieves Collection, una Collection comprendente tutti e 4 i capitoli della saga con i relativi DLC, in arrivo nel 2022
La cosa sorprendente di questa Collection è che sarà esclusiva temporale Sony solo su Playstation 5 per poi arrivare anche su PC.

Alan Wake Remastered: Abemus Trailer

Di Alan Wake Remastered abbiamo già parlato ieri prima della conferenza, un gradito arrivo per gli utenti Sony che non hanno avuto la possibilità di giocare il titolo originale.
Avevamo detto che mancavano al momento Trailer e data di uscita ufficiale, e ci ha pensato Sony ha coprire queste lacune mostrando il primo trailer durante la conferenza, con la data di uscita prevista per il 5 Ottobre 2021

Playstation Showcase: Insomniac Games

Arriviamo alle prime bombe dello showcase grazie ad Insomniac Games.
Nei giorni precedenti alla conferenza, Sony aveva rinnovato i diritti per il marchio di Infamous, che non esce su console da Infamous Second Son pubblicato su PS4, e tutto aveva portato i fan a credere che sarebbe arrivato l’annuncio di un nuovo capitolo.
Sicuramente il franchise riprenderà, ma al momento Insomniac ha annunciato due titoli diversi: Marvel’s Wolverine e Marvel’s Spider-Man 2!

Il trailer di Marvel’s Wolverine non è nient’altro che un semplice taeser per presentare il gioco, ma Insomniac non ha mostrato nessun gameplay o data di uscita, ma è possibile un uscita durante il prossimo anno e un gameplay quanto più simile a Marvel’s Spider-Man.

il Trailer di Marvel’s Spider-Man 2 segue più o meno lo stesso destino di quello di Wolverine, ma qui vengono mostrati sia Peter che Miles (possibilità che il giocatore abbia la facoltà di scegliere con chi giocare) e l’apparizione di quello che sarà il Villain principale del gioco: Venom.
A differenza di Wolverine, qui abbiamo un periodo di uscita che si aggira attorno al 2023.

Tiny Tina’s Wonderlands

Anche di Tiny Tina’s Wonderlands abbiamo parlato in occasione dell’E3 2021 quando fu annunciato da Gearbox, ma durante il Playstation Showcase di ieri sera è stato mostrato un trailer più approfondito del gioco ed è stata annunciata anche la data di uscita prevista per il 25 Marzo 2022

Playstation Showcase: One More Thing… God Of War Ragnarok

L’ultimo degli annunci più importanti avvenuti durante la conferenza Playstation è senza dubbio quello riguardante God Of War Ragnarok , seguito dell’acclamato God Of War del 2018 che fino ad ora era solamente stato annunciato senza alcuna informazione aggiuntiva.
Durante la conferenza è stato mostrato un primo Gameplay Trailer della durata di 3 minuti e 25 che mostrano le ambientazioni di questo nuovo capitolo e Kratos in azione. L’hype è decisamente alle stelle.

Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale o ufficiosa riguardo God Of War Ragnarok, ma sappiamo che il titolo arriverà su entrambe le versioni delle console Playstation (PS4 e PS5) e l’upgrade next-gen sarà a pagamento ad un prezzo di 9.99 Euro.

Altri trailer

Tra gli altri trailer della conferenza troviamo: un nuovo Trailer storia relativo a Forspoken; Ghostwire: Tokyo; Trailer storia di Marvel’s Guardian Of The Galaxy di Square Enix; Tchia; Vampire The masquerade: Bloodhunt e un trailer aggiuntivo per Deathloop.
Tutti questi trailer sono visionabili sul canale YouTube di Sony


Tag:, , , , , , , , , , ,

Lascia un commento