PS5 avrà esclusive non giocabili sulla precedente console

Nuove info sui giochi della nuova console Sony

31 Mag 2020

PS5 avrà esclusive non giocabili sulla precedente console

Arrivano nuove notizie sulle esclusive PlayStation 5: Dopo aver confermato di essere a lavoro sulla retro-compatibilità ,Il Boss di Sony Playstation Jim Ryan , in un intervista rilasciata ieri, afferma che PlayStation 5 avrà delle escluisve che non saranno giocabili su PS4. Microsoft e la stessa Sony hanno lavorato anni per progettare e costruire architetture e hardware che avrebbero potuto abbracciare le console di Old e Next Gen, così come ha intenzione di fare Microsoft con le sue Xbox One X e Xbox One Series X per il primi due anni di rilascio. Ryan però afferma di voler dare ai fan “qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso, che possa essere giocato solo su PlayStation 5”

Ryan continua dicendo che “abbiamo sempre creduto nelle generazioni. Quando affronti tutti i problemi del creare una console Next Gen, questa dovrebbe includere delle Features che la precedente non aveva. E per questo, secondo noi, gli sviluppatori dovrebbero creare giochi che sfruttino al meglio quelle features: Che sia il nuovo Dual Sense Controller, il nuovo 3D audio o le tante maniere in cui può essere usato il nuovo SSD di PS5”

Ora, sia PlaySation 5 che Xbox One X series X hanno un hardware capace di supportare la retro-compatibilità, ma soltanto Microsoft ha confermato il pieno supporto Cross Gen a partire dal nuovo Halo Infinite che sarà disponibile su tutte le Xbox (X, One o S) e PC.

Le strategie di entrambe le aziende sono chiare: da una parte Microsoft punta più a far dimenticare alle persone su quale piattaforma sta giocando, facendole concentrare più su i servizi stessi (Xbox Play Anywhere o Project Xcloud ad esempio).

Sony invece, preferisce puntare più sull’hardware e sui giochi in esclusiva, sopratutto dopo che la PS4 è stata la “Console più venduta del decennio”. Questo risultato è stato ottenuto grazie al focus dell’azienda su giochi esclusivi come il nuovo God Of war ,Horizon Zero Dawn o ancora Bloodborne. Questa strategia continua tutt’oggi a fine ciclo con il nuovo Ghost Of Tsushima e The Last Of Us 2. Questo significa che le esclusive PS5 saranno, al lancio, uno dei punti di forza su cui Sony punterà per convincere i giocatori a non abbandonare la loro piattaforma

Di seguito il link all’intervista completa di Jim Ryan a Game Industry

FONTE: The Verge


Tag:, ,

Lascia un commento