È in corso a Roma la fiera Nazionale della piccola e media editoria, Più Libri Più Liberi. Grazie alla Associazione Italiana Editori (AIE) la manifestazione torna ad occupare nuovamente gli spazi della “Nuvola” a Roma, per una cinque giorni di full immersion nel meraviglioso mondo dei libri, dal 6 al 10 Dicembre 2023.
Passeggiando in fiera avrete la possibilità di scoprire il catalogo di oltre 500 espositori, più o meno conosciuti dal grande pubblico. Si spazia da realtà come Adelphi, Fanucci, passando per i sempre più rinomati Ippocampo ed Iperborea, fino ad arrivare alla neo creata Accento Edizioni di Alessandro Cattelan, presente in fiera: questi solo alcuni dei nomi degli espositori presenti.
Numerose le sessioni di firma copie e i convegni aperti al pubblico come l’incontro con i famosissimi scrittori fantasy Christopher Paolini e Licia Troisi, creatori rispettivamente di saghe come Eragon e Le Cronache del Mondo Emerso. Spazio anche al mondo della Nona Arte con numerosissimi fumettisti e illustratori tra cui Zerocalcare, Gipi, Giacomo Bevilacqua, Roger Olmos e gli editori come Edizioni BD, J-Pop, Bao Publishing, Tunuè, Nicola Pesce Editore (NPE), Cong Edizioni e Idee Storte Paper.
Lasciatevi quindi rapire da questa fantastica iniziativa, Più Libri Più Liberi, in uno spazio espositivo d’eccezione; avrete senz’altro modo di saziare la fame di lettura dei vostri occhi.
Scritto da Alessandro Artino e rky91