Possiamo definire un record il raggiungimento del traguardo del funding di Pillars of Eternity 2: Deadfire, obiettivo ottenuto in sole 24 ore! Dato il successo del precedente capitolo, ribadito dall’ottimo Tyranny, Obsidian Entertainment ha meritato questo successo,raccogliendo ben 1.100.000 dollari! Per celebrare questo affetto da parte dei backers, Obisdian ha rilasciato un primo backer update
Il primo step raggiunto con questo traguardo è stato il sistema delle sottoclassi, tramite il quale i giocatori potranno selezionare per il proprio PG due ulteriori specializzazioni; il team di sviluppo sembra gradire in particolare la sottoclasse del Ghost Heart Lodge, che permette al Ranger di evocare una versione ectoplasmica del proprio companion da usare in combattimento. Sempre nelle idee di Obsidian c’è anche l’importazione dei salvataggi del precedente capitolo, in modo da continuare l’avventura con il nostro precedente personaggio; in caso non si sia giocato Pillars of Eternity, all’inizio di Deadfire sarà possibile dare al nostro protagonista un background con un tool apposito.
I prossimi traguardi sono a 1.86 milioni con la lingua russa e il cap level fissato al livello 18, mentre a 1.8 milioni di avrà la lingua polacca e il settimo companion. La campagna ha ancora 26 giorni per raggiungere i suoi scopi, e vedendo il supporto ricevuto da Obsidian le prospettive sono decisamente rosee!