PescaraComix sfida i cosplayer!

2 Feb 2017

PescaraComix sfida i cosplayer!

La comunità dei cosplayer viene chiamata a raccolta e sfidata da PescaraComix, che quest’anno giunge alla sua quarta edizione! Da parecchio tempo sui social ci si interroga su cosa sia oggi il cosplay, tra chi lo fa con passione e chi invece sfrutta questo fenomeno solo per farsi pubblicità (ne abbiamo parlato anche noi in un Menabelino); per mostrare che esiste ancora qualche appassionato sincero del cosplay, l’organizzazione di PescaraComix ha deciso di organizzare un apposito evento in occasione della prossima edizione, che si terrà il 21-22-23 aprile.

Il Pescara Comix sfida il mondo cosplay. II mondi del fumetto ,del cinema e dei videogiochi sono pieni di immagini iconiche e quindi noi abbiamo pensato a #CosplayInCover ,un concorso atto a premiare cosplayer e fotografi .
Da domani fino a fine Marzo inviateci via messaggio privato una foto che riproduca una copertina di un fumetto o di un videogioco , la locandina di un film o un fotogramma o una vignetta indicando tutti i credits e l’immagine da cui si è preso spunto.
Noi le mosteremo sulla pagina e poi faremo una media tra il riscontro del pubblico e il nostro voto decretando una foto vincitrice .
La foto selezionata permetterà :
-al fotografo di vincere una gift card Netflix del valore di 50 euro (oltre al vip pass in fiera )
-al cosplayer di essere ospitato per tutta la durata della fiera e di essere parte della giuria della Gara Cosplay organizzata da Epicon che si terrà Domenica pomeriggio.

Lo scopo del concorso è di stuzzicare la vostra fantasia e dare un valore artistico ad un contest cosplay oltre l’agonismo e il divertimento della gara live.

Aspettando le vostre foto, vi invitiamo a dirci se apprezzate questa nostra idea.
#cosplayInCover

La speranza è che il vero spirito del cosplay riesca ad emergere grazie a questa iniziativa! Un grosso in bocca al lupo a PescaraComix, che quest’anno adotta anche una nuova mascotte, Nuvola, realizzata da Andrea Scoppetta, salutando l’aviatore di Fabrizio di Nicola che ci ha accolti nelle prime tre edizioni

 


Tag: ,

Lascia un commento