Perchè Hayden Christensen ha preso una pausa dalla recitazione dopo Star Wars

30 Dic 2015

Perchè Hayden Christensen ha preso una pausa dalla recitazione dopo Star Wars

Ci sono una serie di fattori per cui i fan di Star Wars amano prendersela quando si tratta di parlare dei prequel, uno di questi elementi che crea sempre un sacco di discussioni è l’interpretazione di Hayden Christensen come Anakin Skywalker ne “L’attacco dei cloni” e “La vendetta dei Sith“. Christensen negli ultimi anni ha preso una pausa da Hollywood e di recente ne ha rivelato il motivo.

Di sicuro non è stato a causa della reazione dei fan alla sua interpretazione di Anakin. Parlando con Yahoo ha detto:

“Mi sentivo come se tutte le opportunità di carriera arrivassero esclusivamente grazie a Star Wars. Non volevo passare la vita con questa sensazione di quello che sta ‘cavalcando un’onda’.”

Anche se successivamente a “La Vendetta dei Sith” ha svolto alcuni ruoli in alcuni film, Christensen ha preso una pausa dall’industria cinematografica per gran parte del tempo. Nel 2007 ha comprato una fattoria in Ontario, Canada, trascorrendo molto tempo al lavoro al rinnovo della proprietà ed imparando il lavoro necessario per poter portare avanti la fattoria.

Hayden Christensen

Christensen sembra essere contento del suo nuovo profilo molto più basso di questi ultimi tempi, e anche se non ha avuto ruoli di spessore, questa nuova condizione gli offre l’opportunità di guadagnarsi da solo quello che ottiene. A tal proposito ha dichiarato:

“Non si può pretendere di stare anni fuori dal giro e che questo non pregiudichi la tua carriera. Ma cosa vi devo dire, in un certo senso è una sorta di via distruttiva e c’era qualcosa che mi attraeva in tutto questo. C’era qualcosa nella parte posteriore della mia testa che mi diceva, ‘Se questo tempo lontano dalla scena può essere dannoso per la mia carriera, allora così sia. Se avrò la possibilità di tornare e riprendermela, allora forse mi sentirò come se davvero me la sono guadagnata’ .”

Si vociferava di una sua apparizione in Star Wars: il risveglio della Forza, ma forse data la nuova direzione data alla sua carriera forse è un bene che questo non sia accaduto.

 


 

 

 

 

 

 

 

 


Tag: , ,

Lascia un commento