OPPO, tra le aziende leader nel settore degli smart device, ha presentato la collaborazione con Qualcomm Technologies Inc. in occasione dello Snapdragon Summit 2023, iniziato ieri, 24 ottobre, e che si concluderà il 26 ottobre alle Hawaii, negli Stati Uniti. In quanto uno dei partner principali, OPPO ha presentato le sue ultime innovazioni tecnologiche per quanto riguarda smartphone e dispositivi wearable, tra cui la funzione di ray tracing sulla Snapdragon® 8 Gen 3 Mobile Platform, OPPO Watch Pro 4 alimentato da Snapdragon W5 Gen 1 Wearable Platform e OPPO MR Glass Developer Edition che supporta Snapdragon Spaces™ XR Developers Platform.
OPPO ha annunciato anche che il suo futuro smartphone flagship sarà uno dei primi ad essere equipaggiato con Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform, offrendo esperienze eccezionali agli utenti in tutto il mondo.
“Nell’ultimo anno, OPPO e Qualcomm Technologies hanno collaborato in settori come l’innovazione di prodotto, lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia e l’impegno nell’ incoraggiare gli innovatori dell’ecosistema,” ha dichiarato Pete Lau, Vicepresidente Senior e Chief Product Officer di OPPO. “La nostra collaborazione con Qualcomm Technologies ci consente di ridefinire le prestazioni degli smartphone flagship e offrire un’esperienza eccezionale agli utenti di tutto il mondo.”
La Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform rivoluziona l’esperienza del ray tracing
OPPO ha collaborato a lungo con Qualcomm Technologies per ottimizzare il ray tracing proprietario, PhysRay Engine 2.0. Alimentata da Snapdragon 8 Gen 3 Mobile Platform di ultima generazione e dalle funzionalità di gioco Snapdragon Elite Gaming™, questa collaborazione migliora significativamente gli effetti visivi come riflessi e luci di sfondo nei giochi, consentendo scenari di gioco complessi e dettagliati con una fedeltà straordinaria e alti frame rate.
Questa collaborazione si è estesa anche ad un progetto pilota di ray tracing che coinvolge il popolare gioco “Nitro Nation World Tour”, sviluppato da Mythical Games. Alimentato da Snapdragon 8 Gen 3, rappresenta la prima esperienza di ray tracing sugli smartphone OPPO in una demo di un gioco di corse che offre scene di gioco più realistiche e un’esperienza coinvolgente per i giocatori.
Portare le esperienze XR a nuovi livelli
La lunga collaborazione tra OPPO e Qualcomm Technologies nelle applicazioni XR ha raggiunto il suo apice. All’AWE 2023, OPPO ha presentato OPPO MR Glass Developers Edition, supportato dalla piattaforma Snapdragon XR2+ Gen 1. Questo device è una delle prime soluzioni di Mixed Reality al mondo ad abbracciare la Snapdragon Spaces XR Developer Edition. Questa collaborazione va oltre l’hardware e OPPO è pronta a lanciare prodotti XR all’avanguardia, unendo il mondo fisico a quello digitale per un’esperienza immersiva.
Smartphone flagship e device wearable frutto di una lunga collaborazione
La collaborazione di OPPO con Qualcomm Technologies si estende a varie categorie di prodotti, compresi smartphone e device wearable. In particolare, l’integrazione delle piattaforme mobile Snapdragon in vari modelli di smartphone, tra cui l’OPPO Find X6 Pro, la OPPO Find N2 Series e la OPPO Reno10 Series.
Nel campo dei dispositivi wearable, spicca l’OPPO Watch 4 Pro come testimonianza di innovazione e praticità. Alimentato dalla piattaforma Snapdragon W5 Gen 1 Wearable Platform, questo device offre una doppia funzionalità come strumento di monitoraggio della salute e di affidabile assistente quotidiano. Il suo design innovativo a doppia piattaforma è stato ottimizzato per garantire una durata della batteria prolungata. In modalità risparmio energetico, gli utenti hanno accesso a 19 funzioni che coprono le esigenze quotidiane, lo sport e la salute, con una straordinaria durata della batteria fino a 14 giorni. Nel frattempo, la Modalità Smart garantisce un’esperienza completa per 5 giorni con una sola ricarica.
In linea con la brand proposition “Inspiration Ahead”, OPPO continuerà a collaborare con Qualcomm Technologies e altri leader del settore per sviluppare tecnologie e prodotti all’avanguardia per offrire agli utenti esperienze mobile migliorate.